Sarà presentata a gennaio la 911 GT3 R

Costerà 279.000 più IVA la nuova Porsche GT3 R. Prime consegne in primavera. 480 CV di potenza e cambio sequenziale a 6 marce

Porsche 911 GT3 R

Altre foto »

Guidabilità e maneggevolezza: sono questi i criteri base che hanno utilizzato i tecnici della Porsche per realizzare il nuovo modello di vettura sportiva per il 2010, la nuova Porsche 911 GT3 R che sarà il cavallo di battaglia per i campionati FIA GT3, e deriva naturalmente dallo sviluppo della versione Cup S utilizzata nel 2009.

Ancora una volta la 911 GT3 R utilizza il sei cilindri boxer da quattro litri capace di una potenza di 480 CV (353 kW) che verranno trasmessi a terra dall'assale posteriore tramite un cambio sequenziale a sei rapporti.

Tutto era cominciato sviluppando la vettura precedente da 1.200 kg già rivisitata nel settembre scorso, con un aumento di cilindrata di 0,2 litri che forniva 30 CV in più della versione Cup. Entrambi i modelli erano basati sulla carrozzeria "larga" usata per le competizioni stradali.

Ci sono stati aggiornamenti a livello di ABS, traction control e un sistema elettronico per il comando dell'acceleratore che rendono ancora più semplice l'utilizzo del motore: Questo per rendere la vettura ancora più facile per la categoria degli appassionati amatori.

Passaruote generosi sono la testimonianza di una derivazione corsaiola dal modello precedente. E sempre dal modello precedente la nuova GTR eredita frizzanti luci a LED che la rendono particolarmente interessante.

Il debutto della nuova Porsche 911 GT3 R è previsto per il Birmingham Motor Show del 14 gennaio. La vettura, completamente studiata e realizzata al Motorsport Department di Weissach sarà consegnata ai clienti in primavera. Il prezzo base è stato stabilito in 279.000 Euro più IVA.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE 911 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Leopoldo Canetoli | 23 novembre 2009

Altro su Porsche 911

Porsche: guida autonoma ma con moderazione
Tecnica

Porsche: guida autonoma ma con moderazione

Anche se la tecnologia sarà sempre più presente, le auto della casa di Zuffenhausen saranno auto da guidare.

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca
Motorsport

Nuova Porsche 911 RSR: tutti i segreti della nuova vettura da pista tedesca

La Casa tedesca svela la sua ultima arma da pista che verrà impiegata nei campionati IMSA e FIA WEC.

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada
Prove su strada

Porsche 911 Carrera 4S Cabrio: la prova su strada

Abbiamo guidato la 911 pensata per viaggiare a cielo aperto ed equipaggiata con il nuovo motore turbo.