Porsche Cayman GT4: in Italia da 89.062 euro

Francesco Donnici
04 Febbraio 2015
11 Foto
Porsche Cayman GT4: in Italia da 89.062 euro

Con 385 CV e un kit aerodinamico particolarmente curato,la Cayman GT4 promette di regalare forti emozioni sia su strada che in pista.

Con 385 CV e un kit aerodinamico particolarmente curato,la Cayman GT4 promette di regalare forti emozioni sia su strada che in pista.

Porsche alletta i suoi clienti più sportivo lanciando sul mercato la nuova Cayman GT4, versione estrema della sportiva entry-level della Casa di Zuffenhausen, sviluppata e realizzata dal reparto Motorsport di Weissach utilizzando numerosi componenti speciali della sorella maggiore Porsche 911 GT3 e capace di percorrere un giro tra i cordoli del Nurburgring in appena 7 minuti e 40 secondi.

Rispetto alla versione da cui deriva, la Cayman GT4 vanta un Baricentro più basso di ben 30 mm, un frontale rivisto grazie all’adozione di un nuovo paraurti dotato di tre grandi prese d’aria e di un pronunciato splitter in carbonio, mentre la vista posteriore sfoggia una vistosa, quanto utile ala aerodinamica installata sulla coda della sportiva tedesca. L’aria corsaiola che si respira all’esterno della vettura viene ripresa anche nell’abitacolo dove troviamo il volante sportivo di diametro ridotto e rivestito in Alcantara, abbinato ai sedili ad alto contenimento in pelle e Alcantara. In opzione è possibile arricchire la dotazione di accessori della vettura con i sedili dotati di gusci in fibra di Carbonio rinforzata con plastica speciale (CFRP), i freni carboceramici PCCB e lo speciale pacchetto Sport Chrono che include tra le altre cose anche il kit Club Sport.

La GT4 viene abbinata al potente propulsore sei cilindri Boxer da 3.8 litri utilizzata anche sulla Porsche 911 Carrera S. L’unità a sei cilindri contrapposti viene installata in posizione centrale e risulta capace di scaricare ben 385 CV, gestiti da una trasmissione manuale dotata di sei rapporti. Secondo i dati diffusi dal Costruttore, la Cayman GT4  brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e raggiunge una velocità di punta pari a 295 km/h, mentre i consumi di carburante  dichiarati nel ciclo misto risultano pari a 10,3l/100km.

La Porsche Cayman GT4  verrà svelata in forma ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2015 (5 – 15 marzo). La vettura può essere già ordinata nel nostro paese ad un prezzo di partenza di 89.062 euro, mentre le prime consegne saranno effettuate alla fine del mese di marzo.

Porsche Cayman GT4: le foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Porsche Taycan Cross Turismo

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background