Porsche Cayman GT4: in Italia da 89.062 euro

Con 385 CV e un kit aerodinamico particolarmente curato,la Cayman GT4 promette di regalare forti emozioni sia su strada che in pista.

Porsche Cayman GT4: le foto ufficiali

Altre foto »

Porsche alletta i suoi clienti più sportivo lanciando sul mercato la nuova Cayman GT4, versione estrema della sportiva entry-level della Casa di Zuffenhausen, sviluppata e realizzata dal reparto Motorsport di Weissach utilizzando numerosi componenti speciali della sorella maggiore Porsche 911 GT3 e capace di percorrere un giro tra i cordoli del Nurburgring in appena 7 minuti e 40 secondi.

Rispetto alla versione da cui deriva, la Cayman GT4 vanta un Baricentro più basso di ben 30 mm, un frontale rivisto grazie all'adozione di un nuovo paraurti dotato di tre grandi prese d'aria e di un pronunciato splitter in carbonio, mentre la vista posteriore sfoggia una vistosa, quanto utile ala aerodinamica installata sulla coda della sportiva tedesca. L'aria corsaiola che si respira all'esterno della vettura viene ripresa anche nell'abitacolo dove troviamo il volante sportivo di diametro ridotto e rivestito in Alcantara, abbinato ai sedili ad alto contenimento in pelle e Alcantara. In opzione è possibile arricchire la dotazione di accessori della vettura con i sedili dotati di gusci in fibra di Carbonio rinforzata con plastica speciale (CFRP), i freni carboceramici PCCB e lo speciale pacchetto Sport Chrono che include tra le altre cose anche il kit Club Sport.

La GT4 viene abbinata al potente propulsore sei cilindri Boxer da 3.8 litri utilizzata anche sulla Porsche 911 Carrera S. L'unità a sei cilindri contrapposti viene installata in posizione centrale e risulta capace di scaricare ben 385 CV, gestiti da una trasmissione manuale dotata di sei rapporti. Secondo i dati diffusi dal Costruttore, la Cayman GT4  brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e raggiunge una velocità di punta pari a 295 km/h, mentre i consumi di carburante  dichiarati nel ciclo misto risultano pari a 10,3l/100km.

La Porsche Cayman GT4  verrà svelata in forma ufficiale in occasione del Salone di Ginevra 2015 (5 - 15 marzo). La vettura può essere già ordinata nel nostro paese ad un prezzo di partenza di 89.062 euro, mentre le prime consegne saranno effettuate alla fine del mese di marzo.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE CAYMAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 febbraio 2015

Altro su Porsche Cayman

Porsche Cayman GT4 Clubsport MR by Manthey-Racing
Motorsport

Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing

Grazie all’intervento di Manthey-Racing, la Cayman GT4 Clubsport diventa ancora più leggera e aumenta l’efficacia in pista.

Porsche Cayman GT4 by Techart
Tuning

Porsche Cayman GT4 by Techart

Techart ha messo le mani sulla Porsche Cayman GT4, che adesso diventa esteticamente più "pepata" e aggressiva.

Porsche Cayman GT4 by Vorsteiner: tuning di sostanza
Tuning

Porsche Cayman GT4 by Vorsteiner: tuning di sostanza

C'è quanto basta nella Cayman GT4 by Vorsteiner: è sufficiente un nuovo bodykit in carbonio per regalarle un'immagine ancora più aggressiva.