L'elettrica iOn si può già ordinare

La piccola Peugeot iOn a propulsione completamente elettrica la si può già ordinare via web in Germania, Gran Bretegna, Spagna, Francia e Italia

A partire da oggi si può preordinare la iOn, le vettura elettrica a marchio Peugeot sviluppata in collaborazione con Mitsubishi Motor Corporation, praticamente la "cugina" francese della Mitsubishi i-MiEV.

Con questo modello inizia dunque la commercializzazione di un'auto a zero emissioni con autonomia di 130 km e batterie agli ioni di litio, destinata a privati, amministrazioni locali e aziende. Tra queste ultime, ve ne sono già 9 che hanno richiesto la iOn da utilizzare in condivisione tra dipendenti.

Per i privati, i preordini si possono effettuare attraverso i siti internet della casa francese di Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia. Con questo modello, Peugeot si conferma un'azienda molto attenta all'ecologia, come ha dimostrato in passato cercando di "elettrificare" la 106.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 novembre 2009

Altro su Peugeot

Peugeot Instinct Concept: guida autonoma al Salone di Ginevra
Concept

Peugeot Instinct Concept: guida autonoma al Salone di Ginevra

Inedito prototipo di berlina sportiva Shooting Brake a propulsione ibrida plug – in e possibilità di guida autonoma: la vedremo a Ginevra.

Nuova Peugeot 5008: tanto spazio e praticità
Ultimi arrivi

Nuova Peugeot 5008: tanto spazio e praticità

Forte di un'abitacolo modulare e dotato di sette posti, la nuova Peugeot 5008 può contare anche su tanta tecnologia e motori fino a 180 CV.

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile
Ecologiche

Peugeot Partner Tepee Electric: versatilità ecosostenibile

Il nuovo MPV 100% elettrico di Casa Peugepot offre versatilità e capacità di carico ai vertici e costi di gestione e manutenzione molto ridotti.