L'elettrica iOn si può già ordinare

La piccola Peugeot iOn a propulsione completamente elettrica la si può già ordinare via web in Germania, Gran Bretegna, Spagna, Francia e Italia

A partire da oggi si può preordinare la iOn, le vettura elettrica a marchio Peugeot sviluppata in collaborazione con Mitsubishi Motor Corporation, praticamente la "cugina" francese della Mitsubishi i-MiEV.

Con questo modello inizia dunque la commercializzazione di un'auto a zero emissioni con autonomia di 130 km e batterie agli ioni di litio, destinata a privati, amministrazioni locali e aziende. Tra queste ultime, ve ne sono già 9 che hanno richiesto la iOn da utilizzare in condivisione tra dipendenti.

Per i privati, i preordini si possono effettuare attraverso i siti internet della casa francese di Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia. Con questo modello, Peugeot si conferma un'azienda molto attenta all'ecologia, come ha dimostrato in passato cercando di "elettrificare" la 106.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 novembre 2009

Altro su Peugeot

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro
Eventi

Gruppo PSA: uno sguardo al passato per tracciare il futuro

Percorriamo la storia del Gruppo francese attraverso i suoi modelli storici e l’attenzione per l’Heritage.

Peugeot al Motor Show 2016
Eventi

Peugeot al Motor Show 2016

Le novità Suv, le nuove proposte ibride e la tradizione sportiva sottolineeranno la presenza Peugeot alla rassegna di Bologna.

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017
Motorsport

Peugeot 3008 DKR: svelata la livrea per la Dakar 2017

La versione da gara del SUV del Leone indossa i colori ufficiali