L'elettrica iOn si può già ordinare

La piccola Peugeot iOn a propulsione completamente elettrica la si può già ordinare via web in Germania, Gran Bretegna, Spagna, Francia e Italia

A partire da oggi si può preordinare la iOn, le vettura elettrica a marchio Peugeot sviluppata in collaborazione con Mitsubishi Motor Corporation, praticamente la "cugina" francese della Mitsubishi i-MiEV.

Con questo modello inizia dunque la commercializzazione di un'auto a zero emissioni con autonomia di 130 km e batterie agli ioni di litio, destinata a privati, amministrazioni locali e aziende. Tra queste ultime, ve ne sono già 9 che hanno richiesto la iOn da utilizzare in condivisione tra dipendenti.

Per i privati, i preordini si possono effettuare attraverso i siti internet della casa francese di Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Italia. Con questo modello, Peugeot si conferma un'azienda molto attenta all'ecologia, come ha dimostrato in passato cercando di "elettrificare" la 106.

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Andrea Barbieri Carones | 13 novembre 2009

Altro su Peugeot

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni
Curiosità

Peugeot 305: la paladina della sicurezza compie 40 anni

Nel 1977 debuttava la Peugeot 305, berlina tre volumi che introduceva numerose novità nel campo della sicurezza.

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci
Motorsport

Rally Sanremo 2017: la quinta di Paolo Andreucci

Il garfagnino, con Anna Andreussi e la Peugeot 208 T16, vince a Sanremo e balza in testa al Cir 2017. Successo di "Lucky" (Delta 16V) fra le storiche.

Peugeot è partner di Run show Runcard
Eventi

Peugeot è partner di Run show Runcard

L’evento itinerante Fidal e Fida, partito il 25 marzo da Amatrice, in programma fino a ottobre: Peugeot è main sponsor della manifestazione.