Comunicati i prezzi dell'Audi R8 Spyder

La più sportiva e affascinante Audi a cielo aperto, la R8 Spyder, costerà 157.500 euro con cambio manuale a 6 rapporti

Audi R8 Spyder

Altre foto »

Audi ha ufficializzato i prezzi per il mercato italiano della R8 Spyder, supersportiva con capote in tela presentata allo scorso Salone di Francoforte. Spinta dal motore V10 FSI da 5,2 litri per 525 CV di potenza massima 530 Nm di coppia a 6.500 giri/min, la "belva" sarà proposta a 157.500 euro nella versione con cambio manuale a 6 rapporti. Costerà invece 164.950 euro la R8 Spyder con il cambio robotizzato R tronic.

Realizzata interamente negli stabilimenti di Neckarsulm, la sportiva tedesca adotta il telaio Audi Space Frame che ha permesso di contenere la massa complessiva in 1.720 kg. Equipaggiata di serie con trazione integrale quattro e sospensioni a controllo elettronico Audi Magnetic Ride, la roadster scatta da 0 a 100 Km/h in 4,1 secondi (da 0 a 200 km/h in 12,7 secondi) e può raggiungere la velocità massima di 313 km/h.

I consumi dichiarati sono di 14,9 litri per 100 km in ciclo combinato che diminuiscono a 13,9 litri per la versione con trasmissione robotizzata. Audi ha già dato il via alla fase di prevendita, mentre la commercializzazione della R8 Spyder è prevista per marzo 2010.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI R8 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 13 novembre 2009

Altro su Audi R8

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro
Ultimi arrivi

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro

Debutta sul mercato italiano la scoperta più sportiva dei Quattro Anelli.

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro
Anteprime

Nuova Audi R8 Spyder: prezzi da 164.400 euro

La rinnovata supercar convertibile della Casa dei quattro anelli sbarca in Italia con un aspetto grintoso e una scheda tecnica ancora più sportiva.

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino
Anteprime

Audi R8 Spyder V10: appuntamento al Salone di Torino

Dopo la première al New York Auto Show, la nuova R8 Spyder V10 (540 CV e 540 Nm) viene esposta alla kermesse di Torino, insieme alla R18 di Le Mans.