Ecco la sfavillante 500 Barbie

Per l'anniversario della bambola più famosa al mondo, Barbie, il cinquino si tinge di rosa e la dotazione si arricchisce di swarovski e lucidalabbra

Fiat 500 Barbie

Altre foto »

Il mondo sfavillante di Barbie si è concesso una serata a due passi da uno dei centri nevralgici della movida milanese. La bambola, che a marzo ha festeggiato i primi cinquant'anni di vita, è arrivata al Fiat Open Lounge di Via de Toqueville a bordo della specialissima Fiat 500 che il Centro Stile della Casa torinese, di concerto con la Mattel, ha voluto realizzare quale omaggio a una vera icona di stile, che ha saputo attraversare epoche diverse senza perdere nulla del proprio appeal.

L'iniziativa ha un intento benefico. La vettura sarà infatti ricompresa entro i 20 lotti che andranno all'asta il 20 novembre prossimo a Firenze. L'appuntamento è fissato entro la Sala dei Cinquecento di Palazzo Vecchio. Il ricavato finanzierà l'opera di Save The Children, organizzazione indipendente per la difesa dei diritti dei bambini, che vanta 29 sedi nazionali collegate e un raggio d'azione che tocca 120 stati nel mondo. Guardiamo più da vicino il possibile oggetto del desiderio di molti collezionisti. Il primo dato che colpisce è indubbiamente il colore, un rosa acceso laccato che richiama una manicure a regola d'arte. È ottenuto da allumini finissimi annegati nella tinta prescelta. Ci sono poi finiture Swarovski a impreziosire i finestrini, i cerchioni, persino l'antenna, sorta di bacchetta magica. Passiamo agli interni, dominati dai sedili in alcantara laminata argento e dalla plancia, con annesso cambio, che richiama il tema cromatico generale. Sul pomello è delineata la silhouette-logo di Barbie, elemento che si ritrova anche a fianco della portiera.

La bambola più copiata di tutti i tempi non è solo apparenza, ma incarna un vero e proprio modo di intendere la vita. Ecco che nei vani portaoggetti sono custoditi lucidalabbra dai colori brillanti. Questo per garantire al fortunato futuro possessore di questo autoveicolo unico nel suo genere di essere perfetta in qualsiasi occasione. E di poter dormire sonni tranquilli, dal momento che a proteggere la sua 500, in strada e nel box, ci penserà il telo copri-vettura lucido griffato con un'immagine della prima versione della vettura Anni Cinquanta e dall'inconfondibile firma Barbie.

Ricordiamo a beneficio di quanti non abbiano seguito le numerose iniziative che hanno accompagnato le celebrazioni del cinquantennale che nel mondo esiste un'altra quattro ruote dedicata alla bambola di Mattel. È uscita dalle officine della filiale americana di Volkswagen, si tratta di una specialissima New Beetle Cabrio scoperta (la versione chiusa era stata già presentata con riferimento al mercato messicano, paese dove il Maggiolino viene prodotto).     

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Ottavia Eletta Molteni | 11 novembre 2009

Altro su FIAT 500

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro
Ultimi arrivi

Fiat 500 Mirror: prezzi da 13.500 euro

Nuova serie speciale dedicata ai "Millennials": Fiat 500 Mirror offre le più recenti integrazioni per smartphone.

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni
Ultimi arrivi

Fiat 500, la citycar celebra a Ginevra i suoi 60 anni

La Casa del Lingotto celebra i sessant’anni della fiat 500 con numerose iniziative e una serie speciale protagonista a Ginevra.

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne
Tuning

Garage Italia Customs: una Fiat 500 per Paco Rabanne

Sarà il premio di un concorso a cui è possibile partecipare fino al 31 dicembre.