Nuova Citroen C3 GPL, prezzi da 15.750 euro

Proposta negli allestimenti Feel e Shine ha un prezzo che parte da 15.750 euro.

In poco meno di 5 mesi la nuova Citroën C3 ha conquistato 70.000 automobilisti nel Vecchio Continente, 13mila dei quali in Italia. Il successo dell'utilitaria del Double Chevron è dovuto alla sua capacità di incarnare perfettamente i valori del Marchio francese: "optimistic" per il design audace; "human" per il benessere che offre; "smart", per le moderne tecnologie che mette a disposizione dei suoi passeggeri.

Adesso, viene proposta anche nella variante a GPL, che nel nostro paese sarà molto apprezzata, visto che questa tipologia d'alimentazione rappresenta una quota del 10% delle vendite del segmento B. Sviluppata partendo dalla variante a benzina PureTech 82, si distingue a livello meccanico da quest'ultima per via della testata motore specifica e delle sedi valvole rinforzate, oltre che per il bocchettone di rifornimento a fianco di quello della benzina. La trasformazione GPL viene effettuata direttamente in fabbrica: quindi, l'impianto e la strumentazione sono completamente integrati nella vettura.

All'avvio del motore, questa versione di nuova C3 è in modalità benzina. Un LED verde lampeggia fino a quando sono raggiunte le corrette condizioni di commutazione e solo allora l'alimentazione passa automaticamente a quella GPL, con un'emissione di CO2 ridotta a 101 g/km.Quando le condizioni ottimali non sussistessero più (ad esempio, per lo svuotamento del serbatoio di 33,6 litri), l'alimentazione ritorna, sempre automaticamente, a quella a benzina. Come per le versioni ad alimentazione tradizionale, il computer di bordo segnala consumo medio ed autonomia anche nell'utilizzo GPL.

A livello di prezzi, la Citroën PureTech 82 GPL Feel ha un listino di 15.750 euro, mentre la variante Shine ha un costo di 17.000 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 22 marzo 2017

Altro su Citroën C3

Rally: in Messico vince la Citroen
Motorsport

Rally: in Messico vince la Citroen

Kris Meeke è il re del Sud America ma Ogier diventa leader del mondiale con il secondo posto

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia
Motorsport

Mondiale rally 2017: Citroen pensa alla Svezia

Il team Citroen Total Abu Dhabi WRT ripartirà dal secondo posto conquistato nella Power Stage e dal quinto posto di Montcarlo.

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale
Motorsport

Citroen C3 WRC: la presentazione ufficiale

Il team Citroën Total Abu Dhabi WRT schiererà da due a quattro C3 WRC nel 2017