Fiat Qubo Trekking: multivan quasi 4×4

Debutta nei listini della Fiat l’allestimento loisirs: nuovo 1.4 da 70 CV e sistema Traction+. Costa 13.990 euro chiavi in mano

Fiat Qubo Trekking: multivan quasi 4x4

di Francesco Giorgi

27 ottobre 2009

Debutta nei listini della Fiat l’allestimento loisirs: nuovo 1.4 da 70 CV e sistema Traction+. Costa 13.990 euro chiavi in mano

Sistema Traction+ per una migliore trazione. Senza però ricorrere alla trasmissione integrale. Fiat porta al debutto il multivan da città con propensione al fuoristrada leggero.

In questi giorni esordisce nei listini Fiat la Qubo Trekking, versione loisirs del multivan che condivide il pianale con Citroen Nemo e Peugeot Tepee.

Tra le novità, anche la motorizzazione: un 1400 benzina da 70 CV, unità che si affianca al turbodiesel Multijet da 75 CV. Con l’occasione, Fiat arricchisce di un nuovo allestimento il compatto multivan, e propone la versione Trekking, caratterizata da alcune modifiche studiate per chi intende utilizzare il Qubo non solo sul liscio asfalto.

Il dispositivo Traction+, sistema che agisce sul differenziale anteriore e “controlla” in automatico la ripartizione della coppia, in base alle condizioni del terreno sottrae potenza motrice alla ruota con meno aderenza per trasferirla a quella con più grip. In questo modo, si assicura la motricità del veicolo.

Nel “pacchetto” Trekking sono compresi, oltre al Traction+, il sistema elettronico ESP di controllo della stabilità, pneumatici Pirelli M+S (Mud and Snow, con battistrada tassellato e struttura rinforzata per offrire una buona aderenza in caso di fango e neve), una slitta inferiore di protezione per la coppa dell’olio, barre portatutto sul tetto e finestrini laterali oscurati.

Il prezzo della Fiat Qubo Trekking è di 13990 euro “chiavi in mano”.

No votes yet.
Please wait...