Fiat 124 Spider America: prezzi da 34.900 euro

Fiat celebra la storia della 124 Spider con la serie speciale America dedicata allo sbarco della vettura originale negli USA.

La gamma della Fiat 124 Spider accoglie la nuova serie speciale America dedicata agli USA e al successo che la progenitrice della scoperta italiana ebbe al di là dell'Atlantico. La novità di FCA, che sarà prodotta in tiratura limitata, si ispira all'originale Fiat 124 Sport Spider America del 1980 ed è basata sul ricco allestimento Lusso. 

Esternamente la 124 speciale si distingue per la specifica tinta Bronzo Magnetico, ma a caratterizzare in maniera unica ciascuno dei 124 esemplari prodotti ci sono una targhetta interna numerata e il certificato di autenticità. 

Lo stile ispirato al passato è confermato dai cerchi in lega da 17 pollici ispirati nel disegno ai cerchi Cromodora della prima 124 Spider, oltre che dal portapacchi posteriore cromato e dall'abbinamento cromatico creato dai gusci degli specchietti retrovisori esterni in color argento. 

L'abitacolo offre invece dei rivestimenti in pelle tabacco e una dotazione comprensiva di volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico, Pack Radio con radio DAB, schermo touchscreen da 7 pollici e pomello per i comandi del sistema multimediale. 

Di serie la Fiat 124 Spider America offre inoltre il doppio scarico cromato, i fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, il controllo della velocità di crociera, la retrocamera posteriore, il sistema Keyless Entry, il Pack Visibility, il navigatore satellitare 3D, i fari anteriori Full LED, le luci diurne a LED, i sensori pioggia, i lavafari e il Pack Bose che consiste in un impianto audio Bose con 9 altoparlanti di cui 4 integrati negli appoggiatesta. 

Il motore è il conosciuto quattro cilindri 1.4 MultiAir, un'unità a benzina che eroga una potenza di 140 cavalli e una coppia di 240 Nm, assicurando un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e una velocità di punta di 215 km/h. 

Il prezzo di listino dell'edizione limitata America parte da 34.900 euro, ma per tutto il mese in corso è possibile avere la spider italiana a 199 euro al mese con TAN 3,95%, TAEG 5,40% e la possibilità di pagare la prima rata dopo 180 giorni.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 124 SPIDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 febbraio 2017

Altro su FIAT 124 Spider

Fiat 124 Spider: i suoi primi cinquant
Curiosità

Fiat 124 Spider: i suoi primi cinquant'anni

3 novembre 1966: al Salone di Torino la 124 Spider; da allora ne vennero prodotte tre serie. Ecco tutta la storia della "due posti" Pininfarina.

Fiat 124 Spider Legend Tour: tre giorni en plein air
Eventi

Fiat 124 Spider Legend Tour: tre giorni en plein air

Il primo raduno ufficiale aperto alle Fiat 124 Spider, moderne e "storiche": tre tappe fra Vallelunga, testimonianze etrusche, il Terminillo e Roma.

Fiat 124 Spider VS Mazda MX-5: il parere di Jeremy Clarkson
Play

Fiat 124 Spider VS Mazda MX-5: il parere di Jeremy Clarkson

Il celebre conduttore ex Top Gear si schiera a favore della giapponese