Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

Nuova Renault Clio Turbo GPL: citycar ecosostenibile

di Redazione

13 febbraio 2017

Renault arricchisce l’offerta della nuova CLIO con il nuovo motore TURBO GPL da 90 CV forte di brillanti prestazioni e costi di gestione molto bassi.

L’attuale generazione della Renault Clio, lanciata nel 2012, è uno dei modelli più apprezzati in Italia, come dimostrano le 50.000 unità distribuite nel nostro paese nel 2016 – con un incremento del 14% rispetto all’anno precedente. Questi numeri fanno della Clio l’auto straniera più venduta in Italia, grazie alle sue numerose qualità, tra cui l’originale design che porta la firma di Laurens Van den Acker, unito alle sofisticate doti tecniche e tecnologiche.

La versione due volumi e la variante station wagon (Sporter) della Clio sono state sapientemente aggiornate nel corso del 2016 con un restyling che ha affinato alcuni dettagli esterni, come l’inedita firma luminosa C-Shape Full LED, capaci di regalare al modello d’oltre alpe ancora più personalità e presenza scenica.

Entrati nell’abitacolo è invece possibile apprezzare la qualità delle plastiche della plancia morbide al tatto e i nuovi sedili che sfoggiano accostamenti cromatici inediti La tecnologia di bordo permette di scegliere tra tre differenti e  sofisticati impianti di infotainment: l’R-Link Evolution, lo Smart Nav e il sofisticato BOSE Sound System. L’R&Go risulta studiato per la massima connettività con il proprio smartphone, lo Smart Nav vanta la presenza del navigatore GPS e il più completo R-Link che comprende più funzioni. Chi ama la musica di qualità e apprezzano la purezza del suono può ottenere a richiesta il sofisticato sistema audio ad alta fedeltà Bose, dotato di 7 altoparlanti e di un subwoofer nel bagagliaio.

Tra le novità introdotte di recente sulla citycar transalpina spicca la nuova versione Clio Turbo [glossario:gpl] che sfrutta il nuovo motore Energy TCe 90 con alimentazione bi-fuel (benzina-GPL). Grazie ai suoi 90 CV e 140 Nm di coppia massima (disponibile a 2.500 giri/min.), la vettura offre uno scatto brioso che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 12,2 secondi. Il tutto unito all’economicità d’esercizio del [glossario:gpl] che consente di abbattere i costo del rifornimento e la permette di anche in occasione del blocco del traffico delle grandi città, inoltre come se non bastasse la Turbo [glossario:gpl] offre un’autonomia molto ampia (1.500 km in totale tra alimentazione benzina e GPL).

La Nuova Renault Clio Turbo [glossario:gpl] sarà disponibile nelel concessionarie italiane a partire dal prossimo 25 febbraio negli allestimenti LIFE e ZEN, proposti rispettivamente ad un prezzo di listino che parte da 15.350 e 16.850 euro.