Mercedes Classe A Next, vantaggi fino a 4.250 euro

Francesco Donnici
09 Febbraio 2017
4 Foto
Mercedes Classe A Next, vantaggi fino a 4.250 euro

Dopo 5 anni di successi e vendite in crescita, la Mercedes Classe A arricchisce la propria offerta con le serie speciali Next.

Dopo 5 anni di successi e vendite in crescita, la Mercedes Classe A arricchisce la propria offerta con le serie speciali Next.

Nel 2012, la seconda generazione della Mercedes Classe A ha sostituito la precedente versione caratterizzata da forme da monovolume compatta portando al debutto un corpo vettura da hatcback sportiva e dinamica in grado di conquistare tantissimi clienti. Dopo cinque anni di onorata carriera, nel 2016 la Classe A è stata distribuita in Italia in ben 16.000 esemplari, registrando un incremento del 16% rispetto all’anno precedente.

Quest’ottimo risultato è anche frutto di una precisa strategia commerciale del Costruttore tedesco che ha portato alla realizzazioni di esclusive special edition che vanno ad arricchire  le versioni tradizionali, offrendo così  alla clientela un elevato vantaggio. Questo tipo di operazioni hanno permesso di conservare inalterato il fascino della vettura anche dopo 5 anni dal debutto della seconda generazione, registrando così  Una strategia che ha permesso, a cinque anni dal lancio della nuova generazione, di conservare inalterato una controtendenza rispetto al naturale ciclovita di un’automobile.

L’ultimo esempio di questa strategia prende il nome di Mercedes Classe A Next, capace di spingere ad un livello superiore i tre allestimenti (EXECUTIVE,SPORT e PREMIUM) che caratterizzano la gamma del modello entry-level di Casa Mercedes, portando in dote  contenuti specifici dedicati a comfort, connettività di bordo e al piacere di guida. Questa serie speciale vanta infatti la presenza di: smartphone integration, Remote Online e telecamera posteriore di parcheggio.  Questa ricca dotazione offre  un vantaggio cliente di oltre 2.600 euro per le versioni EXECUTIVE NEXT e SPORT NEXT, mentre per l’allestimento PREMIUM NEXT il vantaggio economico arriva addirittura a 4.250 euro.

Analizzando nel dettaglio i vari allestimenti, la EXECUTIVE NEXT porta in dote il pacchetto Style comprensivo di  mascherina anteriore Matrix nera,  cerchi in lega e i sedili sportivi in ARTICO e tessuto. Grazie allo smartphone integration, abbiamo a disposizione l’integrazione con gli smartphone e il Remote Online per l’utilizzo dei servizi con accesso remoto e di localizzazione ( tracking e localizzazione del veicolo, chiusura porte e check della stato vettura da remoto). La dotazione viene completata con la presenza della telecamera posteriore e con il sistema  Audio 20 CD con predisposizione per il navigatore, che in opzione può essere successivamente integrato al costo di 600 euro.

La versione SPORT NEXT porta in dote i  Fari LED High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, il sistema Blind Spot Assist e sistema anti-sbandamento, la telecamera per la retromarcia assistita, il retrovisore interno ed esterno lato guida con dispositivo antiabbagliamento automatico e gli specchietti i ripiegabili elettricamente con luci di cortesia integrate.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background