Porsche Cayenne S, debutta la serie speciale Platinum

Le Porsche Cayene S e Cayenne S diesel declinate anche nell’allestimento speciale Platinumn Edition forte di una dotazione ricca e curata.

Porsche Cayenne S, debutta la serie speciale Platinum

Tutto su: Porsche Cayenne

di Francesco Donnici

02 febbraio 2017

Le Porsche Cayene S e Cayenne S diesel declinate anche nell’allestimento speciale Platinumn Edition forte di una dotazione ricca e curata.

La Casa di Zuffenhausen allarga la propri offerta lanciando sul mercato le nuove Porsche Cayenne S e Cayenne S Diesel declinate nella nuova serie speciale Platinum Edition. Questa serie speciale dedicata al SUV di Casa Porsche porta in dote una lunga serie di accessori di pregio, tra cui i cerchi da 21 pollici Sport Edition in colore platino satinato.

Dal punto di vista estetico, la Porsche Cayenne Platinum Edition sfoggia una livrea esterna in nero e bianco, e come optional offre cinque colori metallizzati: nero jet, mogano, purpurite, bianco Carrara e argento rodio. Non manca inoltre il pacchetto esterno in nero lucido, i cristalli e i passaruota allargati nel colore della vettura. Confort e sicurezza sono invece offerti dalla presenza dei proiettori Bi-Xenon con Porsche Dy-namic Light System (PDLS), abbinato al [glossario:servosterzo] Plus e al ParkAssistant anteriore e posteriore, capaci di ridurre sensibilmente lo stress nel traffico cittadino e nei tragitti più lunghi.

Entrati nell’abitacolo si apprezzano subito i battitacco cromati con la sigla Platinum Edition e i sedili sportivi rivestiti in pelle e dotati di sistema di riscaldamento e regolazione a otto vie, senza dimenticare la fascia centrale in [glossario:alcantara] vista anche sulla Cayenne GTS e lo stemma Porsche poggiatesta dei sedili. Dal punto di vista tecnologico segnaliamo la presenza del sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) che comprende il sistema di navigazione satellitare e l’impianto audio ad alta fedeltà della Bose, mentre al centro del cruscotto spicca il cronometro analogico.

La Cayenne S Platinum Edition sfrutta il potente motore biturbo a sei cilindri da 3.6 litri capace di scaricare sulla trazione integrale 420 CV e di offrire un consumi dichiarato nel ciclo misto che va da 9,8 a 9,5 litri di carburante per 100 km, a secondo del  tipo di pneumatici utilizzati. La velocità massima dichiarata è di 259 km/h, mentre l’accelerazione da 0a 100 km/h risulta pari a 5,5 secondi. Sotto il cofano della Cayenne S Diesel batte il poderoso V8 biturbo capace di raggiungere i 385 CV :  l’accelerazione da 0a 100 km/h viene effettuata in 5,4 secondi, la velocità di punta è invece di 252 km/h, mentre il consumo dichiarato nel ciclo misto oscilla da 8,2 a 8,0 litri per 100 km, sempre a seconda del tipo di pneumatici scelti. La Cayenne S Platinum Edition viene proposta sul mercato italiano a  91.256 Euro, mentre la Cayenne S Diesel Platinum Edition risulta disponibile da 94.306 Euro.