Audi A5 e S5 Cabriolet: prezzi da 52.950 euro

La Casa tedesca ha dato il via libera in Italia alle prevendite delle nuove Audi A5 e S5 Cabriolet.

Audi A5 e S5 Cabriolet: prezzi da 52.950 euro

di Francesco Donnici

23 dicembre 2016

La Casa tedesca ha dato il via libera in Italia alle prevendite delle nuove Audi A5 e S5 Cabriolet.

La Casa dei Quattro anelli ha dato il via alle prevendite nel nostro paese delle nuove Audi A5 e S5 Cabriolet, ovvero le varianti convertibili del modello sportivo di dimensioni medie del Costruttore tedesco. La nuova A5 Cabriolet sfoggia il medesimo design della versione coupé, caratterizzato da linee slanciate e taglienti, enfatizzate dai proiettori anteriori  dal design affilato (diurne a LED) separati dalla grande mascherina single frame , mentre i fari posteriori che si sviluppano in senso orizzontale sfruttano la tecnologia Full LED.

Non mancano paraurti più bassi e larghi rispetto alla precedente generazione, senza tralasciare i passaruota molto pronunciati. Quest’ultimi sulla versione sportiva S5 cabriolet sono ancora più accentuati per ospitare gli enormi cerchi in lega da 18 pollici, la versione “S” sfoggia in oltre un completo kit aerodinamico comprensivo di splitter anteriore, [glossario:minigonne] laterali ed [glossario:estrattore] d’aria che ingloba i quattro scarichi. All’interno dell’abitacolo viene ripresa l’aggressività degli esterni grazie ai sedili e allo sterzo sportivo, senza dimenticare la strumentazione specifica e gli inserti in alluminio per la plancia.

La nuova capote in tela esalta le forme della vettura e vanta l’uso di un comando elettrico che permette operazioni di apertura (effettuate in 15 secondi) e chiusura (18 secondi) anche in movimento fino a 50 km/h. Per un esperienza sonora superiore e un intrattenimento ai massimi livelli tutte le A5 e S5 cabriolet vantano di serie microfoni integrati alle cinture di sicurezza che assicurano la massima qualità vocale all’interno dell’abitacolo.

La nuova cabriolet Audi vanta un minor peso rispetto alla precedente generazione di 40 chilogrammi rispetto alla generazione precedente, mentre le nuove  sospensioni a cinque bracci offrono  maggior agilità e comfort, miglior stabilità e controllo e, soprattutto, un handling che esalta il piacere di guida. Sulle versioni a  trazione anteriore debutta la trasmissione S tronic a 7 rapporti, non manca inoltre una nuova generazione della trasmissione tiptronic a otto rapporti.

L’Audi A5 cabriolet viene proposta con 3 differenti motorizzazioni, tutte abbinate alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. L’offerta parte da un listino di  52.950 euro, relativo alla versione  2.0 TDI da 190 CV.  L’Audi S5 cabriolet equipaggiata con il potentissimo motore a  benzina 3.0 TFSI da 354 CV gestiti dal [glossario:cambio-automatico] tiptronic a 8 rapporti e scaricati sulla  trazione integrale quattro viene offerta  a partire da  75.450 euro.

No votes yet.
Please wait...