Audi Q3 e A6: tante novità in arrivo

Il crossover compatto e la berlina d segmento E della Casa dei Quattro anelli portano in dote una serie di novità che aumentano il vantaggio per il cliente.

Audi Q3 e A6: tante novità in arrivo

Tutto su: Audi

di Francesco Donnici

15 dicembre 2016

Il crossover compatto e la berlina d segmento E della Casa dei Quattro anelli portano in dote una serie di novità che aumentano il vantaggio per il cliente.

La Casa dei Quattro anelli propone una serie di interessanti novità per i modelli Audi Q3 e  A6: il SUV dalle dimensioni compatte viene proposto anche con l’inedito allestimento Young e offre contenuti aggiuntivi per la variante Business  e per il pacchetto Business e quattro edition. La berlina Audi A6 porta in dote la nuova versione Business plus e il pacchetto advanced dedicato alla versione A6 allroad.

Audi Q3

L’inedito allestimento entry-level  “Young” viene dedicato alle motorizzazioni  2.0 TDI da 120 CV o da 150 CV della Q3 abbinate esclusivamente alla trazione anteriore. L’inedito allestimento offre nella sua ricca dotazione di serie clima comfort, sensori di parcheggio posteriori, Bluetooth, sensore luce-pioggia e specchietti esterni regolabili elettricamente. I prezzi dell’Audi Q3 Young partono da 30.950 euro per la versione con cambio manuale e motore da 120 CV e da 33.850 euro per quella con motore da 150 CV. Le versioni con trasmissione S tronic a 7 marce sono proposte rispettivamente a 33.150 euro (2.0 TDI 120 CV) e 36.050 (150 CV).

L’allestimento Business della Q3 viene invece arricchito  con il dispositivo  park system plus, a cui si aggiungono  pacchetto di navigazione, regolatore di velocità, clima comfort, pacchetto luci, sensori luci/pioggia, pacchetto esterno lucido. Le novità per il crossover teutonico continuano con l’arrivo del Business pack – offerto con un sovraprezzo di 1.500 euro – che  include pacchetto di navigazione, regolatore di velocità, clima comfort, sensori luci pioggia e  il sistema di ausilio al parcheggio plus.  Infine la Q3 può essere arricchita anche con il pacchetto “quattro edition”, comprensivo del  Business pack, del pacchetto luci e del tetto apribile elettrico, il tutto proposto a  1.930 euro.

Audi A6

La berlina premium di “segmento E” Audi A6  propone l’allestimento Business plus, aggiungendo sulla variante A6 allroad quattro, mentre il pacchetto S line Plus diventa ancora più conveniente  grazie ad un vantaggio cliente che raggiunge quasi il 50%. Il Business plus comprende tra le altre cose: Audi connect, Audi sound system, climatizzatore automatico comfort a 4 zone, pacchetto luci interne ed esterne, regolatore di velocità, rivestimento in pelle Milano, sistema di ausilio al parcheggio plus, sistema di navigazione MMI plus, specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente e proiettori a LED. Dal punto di vista estetico e dello stile, questo nuovo allestimento propone anche  proiettori a LED e i cerchi in lega di alluminio a 10 razze da 18 pollici. Il sovrapprezzo per questa versione risulta di  5.200 euro per A6 e A6 Avant , di 3.700 euro per A6 e A6 Avant competition e di  4.520 euro per A6 allroad quattro.

Infine segnaliamo il Pacchetto Advanced  dedicato all’Audi A6 allroad, disponibile ad un prezzo di listino di  7.415 euro. La dotazione di questo pacchetto include: cerchi in lega di alluminio design a 5 razze parallele da 20 pollici o in alternativa cerchi in lega di alluminio Audi Sport a 5 razze doppie o doppie in look titanio opaco, torniti a specchio.