Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nissan Micra al Motor Show 2016

Altre foto »

La nuova Nissan Micra debutta nelle concessionarie italiane con un listino di partenza pari a 12.600 euro relativo all'allestimento entry-level Visia e con motore tre cilindri a benzina da 1.0 litri e 73 CV. La nuova generazione della citycar nipponica risulta disponibile anche nelle versioni Visia + con prezzi che partono (da 13.800 euro), Acenta (da 14.800 euro), N-Connecta (da 16.700 euro) e Tekna (da 17.700 euro).

La gamma di motorizzazioni comprende invece la già citata unità  a benzina 1.0 litro da 73 CV, a cui si aggiungono il benzina 3 cilindri 0.9 litri turbo IG-T da 90CV e il diesel 4 cilindri 1.5 litri dCi da 90CV. Dal punto di vista estetico, la nuova Micra può essere personalizzata con 10 differenti livree che abbinate ai vari accostamenti cromatici interni danno vita a oltre  100 differenti varianti.

Uno dei punti di forza della vettura è l'elevato livello di sicurezza offerto dai tanti accessori elettronici: Active Trace Control (aiuta il veicolo a mantenere la traiettoria impostata), Active Ride Control (attenua i movimenti della vettura sui dossi), Assistenza alla partenza in salita, Frenata di emergenza intelligente con  riconoscimento pedoni, Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario e Around View Monitor (controllo del perimetro della vettura), Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale e sistema Copertura Angoli Ciechi.

La dotazione della vettura può inoltre essere arricchita con il sofisticato sistema audio ad alta fedeltà Bose Personal dotato di due altoparlanti Bose UltraNearfield incastonati nel poggiatesta del guidatore, capace di offrire un'esperienza unica e coinvolgente.

In tutta la rete ufficiale di concessionarie Nissan, i clienti potranno già vedere la nuova Micra tramite la tecnologia virtuale, sfruttando uno speciale visore che permette di provare l'emozione di trovarsi a bordo della vettura con una visione a 360 gradi che permette di scoprire tutti i segreti della vettura.

Ricordiamo che in occasione del Motor Show di bologna 2016, la nuova Micra è stata esposta nello stand del "Car Of The Year" al Padiglione 26, perché eletta come una delle sette finaliste dell'ambitissimo premio "Auto dell'anno 2017", riconoscimento già vinto una volta con la seconda generazione lanciata nell'ormai lontano 1993. La vincitrice finale del concorso Auto dell'anno 2017 sarà eletta il prossimo marzo al Salone di Ginevra 2017.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 dicembre 2016

Altro su Nissan Micra

Nissan Micra 2017, primo contatto
Ultimi arrivi

Nissan Micra 2017, primo contatto

La nuova Micra arriverà in concessionaria a marzo e sarà più dinamica, sicura e accessoriata. Scopriamo come va su strada in versione benzina e diesel

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale
Anteprime

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale

L'innovativo servizio offerto da Nissan si basa essenzialmente sui social network.