Mahindra XUV500: prezzo da 19.854 euro

Francesco Donnici
22 Novembre 2016
6 Foto
Mahindra XUV500: prezzo da 19.854 euro

La gamma 2017 della Mahindra XUV500 porta in dote importanti aggiornamenti alla meccanica e alla tecnologia.

La gamma 2017 della Mahindra XUV500 porta in dote importanti aggiornamenti alla meccanica e alla tecnologia.

La gamma 2017 della  Mahindra XUV500 debutta in questi giorni sul mercato italiano: il SUV sette posti del costruttore indiano sfoggia un aspetto praticamente immutato, mentre sotto il cofano nasconde importanti aggiornamenti meccanici, tra cui l’omologazione alla normativa anti inquinamento europee “Euro 6B”. Tra le novità spiccano  l’inedito uso del sistema di riduzione catalitica selettiva SCR e quello di una diversa rapportatura delle marce.

All’interno dell’abitacolo è possibile apprezzare invece l’introduzione del  nuovo sistema infotainment multilingue, abbinato sulla  versione “W8”  al tecnologico dispositivo  di assistenza al parcheggio dotato di telecamera posteriore integrata. Grazie a queste novità, la Mahindra XUV500 è in grado di offrire un confort e un intrattenimento di livello superiore ai suoi occupanti che si aggiunge ad una guida in off road superlativa, offerta  della struttura a scocca portante e della trazione integrale inseribile elettronicamente.

Sempre a proposito di meccanica, la XUV500 risulta disponibile esclusivamente con il propulsore turbodiesel  2.2 litri common-rail  capace di sviluppare 140 CV, dotato di funzione Start&Stop e gestito da un cambio manuale a sei rapporti. Le varianti a trazione integrale inseribile elettronicamente vantano anche i vantaggi della trazione anteriore, come ad esempio la stabilità della trazione in fase di accelerazione, consumi e rumorosità ridotti. Le sospensioni anteriori di tipo  McPherson e quelle posteriori Multi-link sono state  progettate in collaborazione con la Lotus e sono state ottimizzate per un uso misto in strada ed in fuoristrada. Segnaliamo inoltre l’uso di molle elicoidali, barre stabilizzatrici e cerchi in lega leggera da 17 pollici, mentre la tenuta di strada è assicurata dalla presenza del controllo elettronico di stabilità (ESP) ed il sistema elettronico anti-ribaltamento di serie.

Disponibile con trazione anteriore o integrale e declinata negli allestimenti W6 e W8, la Mahindra XUV500 viene offerta in Italia ad un prezzo di partenza di 19.854 euro (W6) che diventano 25.954 euro. per la versione top di gamma W8. Tutte le versione del SUV indiano possono contare di serie su una garanzia di 5 anni o 100.000 chilometri, mentre aggiungendo un supplemento contenuto si può ottenere l’assistenza  stradale AXA 24 ore su 24 per 3 anni e il soccorso stradale con traino in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Mahindra XUV500 2016: foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mahindra XUV500: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background