Jeep Renegade: la 1.6 MultiJet anche per i neopatentati

Via alle ordinazioni per Renegade MJet II 95 CV ("Sport", prezzi da 22.800 euro) e 120 CV "Business" (da 27.300 euro) e "Limited" da 28.900 euro.

Jeep Renegade 1.6 multijet 120 cv Longitude, prova su strada

Altre foto »

Jeep aggiorna la propria lineup, con il debutto di due nuove versioni della popolare Renegade, bestseller per il marchio - simbolo dell'offroad made in Usa entrato nell'"asse Torino - Detroit" nonché prima Jeep prodotta in Italia.

Si tratta delle nuove varianti turbodiesel 1.6 Multijet II, declinate su due livelli di potenza: 95 e 120 CV, con un nuovo sistema di trasmissione e con l'aggiunta di una tinta carrozzeria ("Hyper Green") alle colorazioni già presenti in catalogo.

Le nuove Jeep Renegade 1.6 Multijet II 95 e 120 CV sono disponibili in ordinazione: i prezzi partono, rispettivamente, da 22.800 euro (95 CV), 27.300 euro (120 CV "Business") e 28.900 euro (120 CV "Limited").

Nel dettaglio, l'unità a Gasolio 1.6 MJet II da 95 CV e 320 Nm di coppia massima già a 1.750 giri/min, viene abbinato al consueto cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore: una configurazione di ingresso alla gamma che - indica Fca - permetterà anche ai neopatentati l'entrata nel mondo Jeep, in virtù del rapporto peso / potenza che rientra nei limiti di legge.

La nuova Renegade 1.6 Multijet II 95 CV viene declinata esclusivamente in allestimento "Sport", che si caratterizza per la presenza della classica griglia anteriore a sette feritoie verniciata in nero e per i cerchi da 16", climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, sedili posteriori frazionabili a schema 60 : 40, volante regolabile in altezza e sistema Uconnect con display touchscreen da 5", quadro strumenti con schermo da 3.5", presa Usb e connettività vivavoce Bluetooth con comandi al volante.

La seconda novità nella lineup Renegade è la declinazione 1.6 Multijet II 120 CV, che per la prima volta nella gamma Jeep viene abbinata al nuovo Cambio automatico DDCT con comando a doppia frizione e alla trazione anteriore: dal punto di vista tecnico, il sistema Dual - Clutch Transmission (DDCT) di Fca comprende due cambi a comando automatizzato (con funzionalità di guida automatica o sequenziale a seconda delle esigenze di marcia), uno per i rapporti "pari", l'altro per quelli "dispari". L'innesto di ciascuna velocità si effettua in uno dei due, mentre l'altro continua la trazione con un'altra marcia. Il cambio di velocità effettivo si ottiene modulando le corrispondenti frizioni in maniera da garantire la continuità della trazione durante l'intera manovra. Le frizioni sono "a secco" per minimizzare l'impatto sul veicolo e per ottimizzare l'efficienza dell'intero sistema e il comfort di guida.

La nuova Renegade 1.6 MltiJet II 120 CV viene declinata negli allestimenti "Business" (sistema di infotainment Uconnect con schermo 5" e navigatore satellitare, kit antifurto, sedile lato guida con supporto lombare a regolazione elettrica, sensori di parcheggio posteriori), e "Limited", che offre di serie cerchi da 17", mascherina anteriore in grigio chiaro, finestratura laterale e lunotto oscurati, specifici accenti esterni, Forward Collision Warning-Plus, Lane Departure Warning-Plus, climatizzatore automatico bizona, rivestimento delle porte con inserti in vinile, display TFT HD 7", EVIC, sedili in tessuto premium e, a richiesta, il tetto "My Sky" a pannelli inclinabili e scorrevoli a comando elettrico, nonché completamente rimovibili.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP RENEGADE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 16 novembre 2016

Altro su Jeep Renegade

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni
Anteprime

Jeep Renegade Desert Hawk: via alle ordinazioni

Una nuova "special" arricchisce la gamma della Suv compatta di Jeep: è la serie limitata Renegade Desert Hawk equipaggiata col Multijet II 170 CV.

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test
Play

Jeep Renegade: dubbi sulla frenata durante alcuni test

Le gomme posteriori di una Jeep Renegade si sono alzate in modo preoccupante durante dei test sulla frenata della vettura.

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs
Tuning

Jeep Renegade Uncharted Edition by Garage Italia Customs

La speciale Jeep Renegade Uncharted Edition realizzata da Garage Italia Customs rende omaggio al celebre videogame della Playstation.