Chevrolet Spark Activ: debutta negli USA

Debutta negli USA la nuova Chevrolet Spark Activ, crossover compatto dalla linea simpatica e dalla buona dotazione di serie.

Chevrolet si prepara a lanciare sul mercato nordamericano la nuova Chevrolet Spark Activ, un crossover dalla linea piacevole e dinamica, pensata per piacere ad una clientela giovanile abituata a muoversi in un ambiente urbano.

L'aspetto esterno della Spark Activ strizza l'occhio ai SUV più grandi. L'altezza da terra è stata infatti aumentata di 10 millimetri rispetto alla Chevrolet Spark tradizionale e a ciò si affiancano le protezioni in plastica che rivestono anche il bordo dei passaruota, mentre sul tetto si notano le barre portatutto.

Lateralmente il crossover compatto mette in evidenza dei cerchi in lega da 15 pollici di nuovo disegno, per poi completare il lavoro di personalizzazione con targhette identitificative specifiche caratterizzate dalla scritta "Activ".

Nell'abitacolo si notano invece i sedili anteriori riscaldabili e rivestiti in similpelle nera, il volante rivestito in pelle e lo schermo capacitivo da 7 pollici del sistema Chevrolet MyLink. Quest'ultimo è dotato di comandi sul volante e assicura una piena compatibilità con la maggior parte dei dispositivi mobili presenti sul mercato grazie al supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto.

Nella dotazione non mancano infine la telecamera posteriore, il climatizzatore, il cruise control, l'accesso keyless, la radio satellitare, il sistema OnStar e la connettività LTE con hotspot WiFi. Il prezzo della nuova Chevrolet Spark Activ negli USA parte da 16.945 dollari, ovvero circa 15.670 euro.

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET SPARK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 15 novembre 2016

Altro su Chevrolet Spark

Nuova Chevrolet Spark 2015: si svela in un teaser
Anteprime

Nuova Chevrolet Spark 2015: si svela in un teaser

Al Salone di New York debutterà la nuova Chevrolet Spark, citycar completamente aggiornata che nasce sulla stessa piattaforma della Opel Karl.

Chevrolet Spark EV: in Europa nel 2014
Ecologiche

Chevrolet Spark EV: in Europa nel 2014

Debutterà in estate negli USA per arrivare in Europa nel 2014: è la nuova Chevrolet Spark EV, citycar elettrica che promette grande risparmio.

Chevrolet Spark EV al Salone di Ginevra 2013
Ecologiche

Chevrolet Spark EV al Salone di Ginevra 2013

Chevrolet ha fissato per il Salone di Ginevra il debutto europeo della nuova Spark elettrica, la citycar che sarà sul mercato entro il 2014.