Nuova Skoda Superb: comfort senza eguali

La nuova Skoda Superb vanta un abitacolo dove la spaziosità si abbina a soluzioni raffinate e tecnologie di ultima generazione.

La nuova Skoda Superb è l'ammiraglia nella gamma della Casa boema anche in fatto di comfort. La vettura è stata progettata per valorizzare il concetto di viaggio come esperienza che coinvolga emotivamente i passeggeri e non come semplice spostamento tra due luoghi. Questa visione progettuale trova espressione in un abitacolo dove la spaziosità dell'ambiente si arricchisce di soluzioni raffinate e tecnologie d'avanguardia, in grado di aumentare la sensazione di benessere.

Negli interni della nuova Skoda Superb si ritrova la ricercata linearità degli esterni, che trova forma in stilemi razionali ed eleganti. Linee tese e pulite disegnano un cockpit accogliente e moderno. La plancia presenta un'impostazione classica, dove si ritrovano elementi dalla forma funzionale ben integrati all'insegna della massima ergonomia. Cornici cromate e inserti di materiali a scelta del cliente regalano un tocco di eleganza che accostano la nuova Superb alle automobili di segmento superiore. Lo schermo touch del sistema infotelematico (disponibile con formati da 5 a 8 pollici a seconda delle versioni) rappresenta l'elemento dominante e consente di gestire la maggior parte delle funzionalità della vettura in modo semplice ed intuitivo. Molto completa la dotazione tecnologica e di connettività, che offre anche la connessione Internet 4G e un modulo wi-fi per i device mobili all'interno dell'abitacolo.

Grande attenzione anche nella scelta dei materiali: le plastiche che rivestono la plancia e le portiere sono infatti morbide al tatto e ben assemblate, contribuendo a far aumentare la qualità percepita degli interni. Le versioni più complete possono essere allestite con rivestimenti in pelle pregiata, configurando così un vero e proprio salotto di lusso per cinque persone. Inoltre l'illuminazione Ambient Light con luci a Led, variabile in intensità e colore, crea un ambiente rilassante e perfettamente illuminato, mentre il nuovo climatizzatore automatico tri-zona garantisce sempre la temperatura e la qualità dell'aria ideali.

La nuova Skoda Superb è ai vertici del segmento anche in materia di comfort. Nella parte posteriore, i passeggeri hanno a disposizione 69 mm in più rispetto al precedente modello, mentre lo spazio per le ginocchia è pari a ben 157 mm. Una tipica soluzione "Simply Clever" nell'abitacolo è sicuramente la presenza di due ombrelli integrati nelle portiere anteriori in appositi vani dotati che consentono lo sgocciolamento. Il bagagliaio ha capacità da record nella categoria: la versione berlina ha un volume pari a 625 litri, 30 litri in più rispetto alla generazione precedente, mentre sulla wagon è pari a 660 litri, 27 litri in più rispetto alla Superb di seconda generazione. Il portellone si avvale della tecnologia Virtual Pedal, che permette l'apertura elettrica semplicemente facendo passare il piede vicino ad un sensore posizionato nel paraurti posteriore.

Molto ampia l'offerta di accessori, che consentono di configurare la Superb secondo le proprie esigenze. Tra le dotazioni che contribuiscono ad aumentare il comfort di viaggio ci sono il tetto panoramico scorrevole, le reti parasole per i finestrini posteriori e il lunotto, i sedili riscaldati e ventilati in pelle, il sistema keyless entry e molti sistemi tecnologici e di connettività in grado di aumentare la sicurezza di marcia tanto in città quanto in autostrada.

Il notevole apprezzamento internazionale riservato alla nuova Superb è testimoniato dalle oltre 100.000 automobili già prodotte dal lancio a marzo 2015.

Se vuoi aggiornamenti su NUOVA SKODA SUPERB: COMFORT SENZA EGUALI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Vedi anche

Nuova Skoda Kodiaq: prezzi in Italia da 29.950 euro

Nuova Skoda Kodiaq: prezzi in Italia da 29.950 euro

Tre turbodiesel 150 e 190 CV, un benzina 1.4 TSI 125 CV, due e quattro ruote motrici, e quattro allestimenti; nelle concessionarie a marzo 2017.

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

Volkswagen Tiguan 2016 1.6 TDI: primo contatto

La Volkswagen Tiguan 2016 equipaggiata con la motorizzazione diesel 1.6 TDI debutta sul mercato italiano con prezzi a partire da 28.750 euro.

Suzuki Ignis: prezzi da 14.050 euro

Suzuki Ignis: prezzi da 14.050 euro

Un po’ SUV un po’ citycar arriva a gennaio ed è già ordinabile