Opel Mokka X, comfort certificato

Interni rivisti e massimo comfort a bordo di nuovo Opel Mokka X, Suv compatto disponibile anche in versione 4x4.

Opel Mokka X 2016

Altre foto »

Il nuovo Opel Mokka X, oltre alla lettera che d'ora in avanti indicherà suv e crossover del marchio tedesco, si è aggiornato nelle linee ma soprattutto negli interni e nella dotazione. Derivata dal modello che dal 2012 ha venduto oltre 600.000 unità, il nuovo Mokka X ha cambiato frontale grazie ai nuovi gruppi ottici a led con tecnologia adattiva e alla calandra rivista. Le novità maggiori le troviamo una volta saliti a bordo, dove si viene accolti dai nuovi interni già visti sull'ultima generazione di Opel Astra. Tra le tante novità non mancano l'ultima generazione del sistema di infotainment IntelliLink e i sedili con certificazione AGR.

Seguendo il corso stilistico lanciato dalla nuova Opel Astra, a bordo di Mokka X troviamo interni caratterizzati da grande qualità e da una migliore disposizione dei comandi rispetto al passato. A centro plancia spicca il grande monitor touch screen da 7 o 8 pollici (a seconda delle dotazioni) da cui si accede alla piattaforma IntelliLink. Il sistema di infotainment punta alla massima connettività. Tra le novità arriva anche la perfetta connessione con gli smartphone con sistema operativo IOS e Android. Grazie alla presenza dell'Apple CarPlay e di Android Auto, si potranno gestire le applicazioni presenti sul proprio telefono direttamente dallo schermo touch screen a centro plancia in modo più semplice e più sicuro. Tra le tante app compatibili anche Whatsapp, soluzione che permette di ridurre le distrazioni quando si legge o si invia un messaggio; grazie alla lettura e all'inserimento vocale non si dovranno più staccare gli occhi dalla strada. Oltre alla tecnologia promosso anche lo spazio a bordo; nonostante una lunghezza contenuta in 4,275 metri, ideale per muoversi agevolmente nel traffico, il vano di carico di Opel Mokka X assicura una capacità di 356 litri nella configurazione a cinque posti ed espandibile fino a 1372 litri. Sul fronte del comfort di marcia troviamo invece i sedili con certificazione AGR (ente tedesco specializzato nella postura), dotati di supporto allungabile per le gambe e supporto lombare regolabile.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL MOKKA X inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 ottobre 2016

Altro su Opel Mokka X

Opel Mokka X, massima tecnologia a bordo
Ultimi arrivi

Opel Mokka X, massima tecnologia a bordo

Nuovo Mokka X ha una dotazione tecnologica al vertice della categoria, a partire dagli abbaglianti intelligenti fino al servizio concierge.

Opel Mokka X, il suv cambia faccia
Ultimi arrivi

Opel Mokka X, il suv cambia faccia

Il suv compatto tedesco si aggiorna nel frontale e nella dotazione tecnologica, diventando un vero e proprio punto di riferimento della categoria.

Opel Mokka X: facelift ed iniezione di tecnologia
Ultimi arrivi

Opel Mokka X: facelift ed iniezione di tecnologia

La Opel Mokka X porta sfoggia un facelift e porta in dote una serie di sistemi tecnologici che aumentano fruibilità e sicurezza dell'auto.