Opel Mokka X, il suv cambia faccia

Il suv compatto tedesco si aggiorna nel frontale e nella dotazione tecnologica, diventando un vero e proprio punto di riferimento della categoria.

Opel Mokka X 2016

Altre foto »

Opel Mokka X è già disponibile nelle concessionarie italiane con un lungo elenco di novità. Aggiornato nel nome ma soprattutto nei contenuti, il suv compatto prodotto dal marchio di Rüsselsheim punta a migliorare il successo ottenuto dalla prima serie, ovvero 600.000 unità vendute a partire dal 2012. Nonostante il numero di concorrenti aumenti anno dopo anno, Opel Mokka X ha tutte le carte in regola per ottenere il risultato sperato. La prima novità riguarda il design aggiornato, a partire dai gruppi ottici anteriori rivisti. Caratterizzati da una firma luminosa personale e chiaramente visibile anche al buio, richiamano il family feeling degli ultimi modelli Opel e sono dotati di tecnologia a Led. Tra le novità, oltre alle nuove colorazioni esterne "Amber Orange" e "Absolute Red", arriva anche una nuova mascherina a forma di ala, che insieme alle altre modifiche ha contribuito a migliorare il coefficiente aerodinamico come dimostra il Cx di soli 0,35

Sul fronte dell'illuminazione, grazie al lavoro fatto dagli ingegneri tedeschi, l'offerta è tra le più interessanti sul mercato. Optando per i gruppi ottici Full Led, i proprietari della nuova Opel Mokka X potranno fare affidamento sulla tecnologia AFL; oltre ad aumentare del 30% l'illuminazione rispetto ad un faro alogeno tradizionale, sono in grado di variare il fascio degli abbaglianti in base alle auto che si incontrano e alle condizioni del traffico. Questo permette di viaggiare con gli abbaglianti sempre inseriti, a tutto vantaggio della visibilità, ma con la tranquillità di non infastidire gli altri utenti della strada. Oltre ai fari intelligenti, la sicurezza su Mokka X è garantita anche dal pacchetto Opel Eye. Grazie ad una specifica telecamera, il suv compatto tedesco è in grado di riconoscere i cartelli stradali, rilevare i veicoli e calcolare la relativa distanza di sicurezza. Inoltre include l'avviso di superamento corsia e anti-collisione.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL MOKKA X inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 26 ottobre 2016

Altro su Opel Mokka X

Opel Mokka X 4x2 140 CV GPL Tech: la prova su strada
Prove su strada

Opel Mokka X 4x2 140 CV GPL Tech: la prova su strada

Al volante del crossover "del fulmine" abbiamo "macinato" tantissimi chilometri anche grazie alla doppia alimentazione benzina/GPL.

Opel Mokka X 1.6 CDTI Innovation 4x2 136 CV: la prova su strada
Prove su strada

Opel Mokka X 1.6 CDTI Innovation 4x2 136 CV: la prova su strada

Nuovo frontale e tanta tecnologia per la Mokka X, che sorprende anche per una manegevolezza di guida su ogni percorso.

Opel Mokka X, comfort certificato
Ultimi arrivi

Opel Mokka X, comfort certificato

Interni rivisti e massimo comfort a bordo di nuovo Opel Mokka X, Suv compatto disponibile anche in versione 4x4.