Seat Mii by Cosmopolitan: prezzo da 12.600 euro

Una citycar tutta al femminile realizzata in collaborazione con il mensile Cosmopolitan.

Seat Mii by Cosmopolitan: prezzo da 12.600 euro

di Valerio Verdone

26 ottobre 2016

Una citycar tutta al femminile realizzata in collaborazione con il mensile Cosmopolitan.

Le citycar non sono solamente delle comuni automobili che vengono utilizzate per spostarsi in città, esprimono la personalità del proprietario e, nel caso della Seat Mii by Cosmopolitan, della proprietaria. Si, perché questa vettura si rivolge alle donne, di età compresa tra i 18 ai 45 anni, che vivono in un contesto urbano.

Realizzata tramite l’unione delle idee del centro stile Seat e di quelle delle redattrici e delle lettrici di Cosmopolitan, il noto mensile americano, questa vettura si distingue esteticamente per le tinte violetto Cosmo o Bianco pastello, che contrastano con il tetto in nero Assoluto e i gusci dei retrovisori Gold. Completano il quadro i cerchi in lega da 15 pollici con tanto di finitura nera e le luci diurne a LED.

All’interno spiccano i sedili in [glossario:alcantara] Violetto con profilature Gold, il volante e la leva del cambio in pelle con cuciture Gold ed inserti Violetto, la mascherina della console centrale Violetto ed il cielo rivestito in nero. Non mancano il gancio appendi-borse, e i loghi identificativi con la frase “COSMOPOLITAN loves Mii”.

Dotata di regolatore della velocità, sensori di parcheggio posteriori, bluetooth, e di un supporto per gli smartphone con schermo fino a 5,5 pollici, la Seat Mii by Cosmopolitan, oltre avere l’esclusiva DriveMii app, offrirà, ai primi 200 acquirenti, un box contenente un kit per selfie, un aspirapolvere a batteria, un caricabatteria wireless ed uno specchietto tascabile con illuminazione a LED. Il prezzo partirà da 12.600 euro fino ad arrivare ai 15.150 euro della variante Ecofuel.