Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro

Debutta sul mercato italiano la scoperta più sportiva dei Quattro Anelli.

Audi R8 Spyder V10: prezzo da 184.400 euro

Tutto su: Audi R8

di Valerio Verdone

14 ottobre 2016

Debutta sul mercato italiano la scoperta più sportiva dei Quattro Anelli.

Ci siamo, l’Audi R8 Spyder V10, variante a cielo aperto della mitica R8 con motore mutuato dalla Lamborghini Huracan, è finalmente disponibile sul mercato italiano; per cui, se avete un conto in banca così ricco da potervela permettere, sappiate che il prezzo parte da 184.400 euro.

Avete letto bene, parte, perché la lista degli optional è decisamente ben nutrita e presenta accessori come i fari a LED dotati di tecnologia laser. Dopo tutto, rappresenta la massima espressione della tecnologia Audi applicata alle vetture scoperte, quindi ad Ingolstadt hanno decisamente lavorato sodo per non perdere nemmeno un grammo di divertimento rispetto alla variante chiusa.

Per cui il V10 5.2 FSI da 540 CV e 540 Nm di coppia la spinge senza troppi complimenti fino alla velocità massima di ben 318 km/h. La Porsche 911 Turbo Cabrio è avvisata, ed avrà pane per i suoi denti, visto che è lei la principale antagonista di questa Audi tutta passione e divertimento.

Comunque, la R8 Spyder, come ogni vettura della Casa dei Quattro Anelli che si rispetti è all’avanguardia in ogni settore, per cui non sorprende la presenza del Virtual Cockpit dal display monstre da ben 12,3 pollici, così come il sistema Audi music interface2 con 2 interfacce USB.

Insomma, futuristica e velocissima, ma anche sicura, grazie alla trazione integrale Quattro, quest’Audi arricchisce il listino della Casa teutonica e rappresenta un’alternativa all’affascinante R8 coupé.