Opel Mokka X: facelift ed iniezione di tecnologia

La Opel Mokka X porta sfoggia un facelift e porta in dote una serie di sistemi tecnologici che aumentano fruibilità e sicurezza dell'auto.

Opel Mokka X: nuove foto ufficiali

Altre foto »

Forte di 500.000 unità distribuite in Europa dal 2012, di cui ben 68.000 in Italia, il SUV compatto della Casa del fulmine si concede un profondo restyling battezzato per l'occasione Opel Mokka X. Esteticamente la vettura guadagna un inedito frontale che si caratterizza per la nuova mascherina orizzontale a forma di ala, chiamata a separare i proiettori dotati di tecnologia Led, inoltre anche l'aerodinamica risulta ottimizzata, come sottolinea l'ottimo Cx da 0,35. Spiccano anche le nuove colorazioni esterne "Amber Orange" e "Absolute Red" .

Osservando l'abitacolo nel dettaglio, è possibile apprezzare il cruscotto di inedito disegno che s'ispira nell'impostazione stilistica a quello dell'Astra. La strumentazione sfoggia un aspetto più semplice e pulito, offrendo così informazioni facilmente leggibili. Le consolle centrale è stata completamente ripensata ed ora vanta display "touch" da 7 e 8 pollici dedicati al sistema di infotainment. Quest'ultimo nella versione NAVI 900 IntelliLink, permette di controllare il navigatore satellitare dotato di mappe di oltre 30 paesi europei e caratterizzato da visualizzazione 2D o 3D, inoltre può essere abbinato al sistema audio Bose conradio digitale DAB+ a richiesta che aumenta il numero di stazioni radio disponibili e la qualità audio. Non mancano inoltre i sistemi di connettività dedicati allo smartphone come Apple CarPlay che permette di visualizzare le informazioni e le app dei telefoni della Mela morsicata direttamente sullo schermo dell'auto effettuare telefonate, mentre Andoid Auto mette a disposizione Google Maps, Google Now, WhatsApp, Skype, Google Play Music, Spotify e tante altre app.

L'offerta dei motori comprende i "whisper diesel" 1.6 litri di nuova generazione da  110 CV e 136 CV, a cui si affianca il nuovo 1.4 litri Turbo di nuova generazione da 152 CV. Quest'ultima motorizzazioni risulta abbinata  al Cambio automatico a sei marce, al sistema Start/stop e alla trazione integrale attiva, mentre emissioni nocive e consumo medio di carburante risultano rispettivamente pari a 154 g/km di CO2 e 6,6 l/100 km. A proposito di trazione, la Mokka X può vantare versioni a trazione anteriore e integrali, queste ultime sono dotate di un sistema "On demand" capace di trasferire la coppia fino al 50% tra i due assi.

Dal punto di vista della sicurezza segnaliamo la presenza dei sistemi compresi nel pacchetto Opel Eye, tra cui quelli di avviso superamento corsia e anti-collisione e la frenata automatica fino a 60 km/h. Un'ulteriore nota di merito va al servizio di connettività e assistenza personale battezzato Opel OnStar. Questo dispositivo si attiva automaticamente in caso di incidente contattando immediatamente un  operatore OnStar che può anche sbloccare le portiere in remoto, inviare indicazioni stradali direttamente al veicolo e inviare email sullo stato di salute del veicolo.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL MOKKA X inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Opel Mokka X

Opel Mokka X: parte la produzione a Saragozza
Attualità

Opel Mokka X: parte la produzione a Saragozza

Aggiornate in tempi rapidi le linee dell’impianto spagnolo.

Opel Mokka X, SUV tecnologico con Opel OnStar e IntelliLink
Tecnica

Opel Mokka X, SUV tecnologico con Opel OnStar e IntelliLink

La nuova Opel Mokka X mette a disposizione una serie di dispositivi tecnologici in grado di offrire il massimo della sicurezza e dell’intrattenimento.

Opel Mokka X: anteprima al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Opel Mokka X: anteprima al Salone di Ginevra 2016

Restyling per la Suv compatta: a Ginevra porta diverse novità tecnologiche e la sigla "X" che caratterizzerà tutte le "Sport Utility" di Opel.