Nuova Renault Scenic, prezzi da 21.900 euro

La nuova Renault Scenic sbarca in Italia a partire con quattro versioni e diventa protagonista di un corto presentato a Venezia.

Nuove Renault Scenic e Grand Scenic: le immagini ufficiali

Altre foto »

La nuova Renault Scenic approda in Italia in grande stile, presentandosi come protagonista di una campagna di pre-lancio estremamente innovativa, con al centro una piattaforma digitale ricca di contenuti esclusivi sull'apposito sito web nuovascenic.it. Nel frattempo, la Casa del Rombo ha comunicato il prezzo per il mercato italiano della nuova Scenic, proposta a partire da 21.900 euro e forte di una gamma declinata in quattro differenti allestimenti.

Quattro versioni per ogni esigenza

La nuova Scenic si inserisce in un segmento ricco di concorrenti e lo fa con un look che coniuga la versatilità di una monovolume con la grinta e il carattere di un moderno SUV. L'offerta della nuova Scenic si apre con l'allestimento entry-level Life (proposto appunto a 21.900 euro) abbinato al propulsore a benzina Tce 115 CV. La dotazione di serie per questa versione comprende i proiettori diurni a Led, il sistema di assistenza alle partenze in salita, l'impianto audio Radio System con display da 4.2 pollici e ingressi USB, enormi cerchi in lega da 20 pollici, cruise control e l'utilissimo sistema di frenata d'emergenza quando si rilevano pedoni in prossimità dell'auto.

Salendo di livello troviamo la versione Zen abbinabile ai motori la Tce da 130 CV o la dCi da 95 CV, con prezzi che partono da 24.800 euro. Questa variante aggiunge alla precedente dotazione l'accesso senza chiave, la strumentazione digitale e finiture cromate. Chi desidera una vettura ancora più ricca potrà contare sulla versione Intense dedicata alla motorizzazione Tce 130 CV che a partire da 26.800 euro offre di serie il sistema di infotainment R-Link 2 con touchscreen da 7 pollici e numerosi sistemi dedicati all'assistenza alla guida, inoltre non manca la funzione di abbattimento automatico dei sedili tramite una semplice pressione dello schermo dell'R-Link. Al top di gamma si posiziona invece l'allestimento Bose che aggiunge all'Intens l'impianto audio ad alta fedeltà  Bose System con ben 11 diffusori ei fari full Led, il tutto offerto a partire da 28.500 euro. Nella gamma di motorizzazioni spicca inoltre l'Energy dCi 110 Hybrid Assist;, forte di una meccanica ibrida che abbina un motore diesel ad uno elettrico.

Scenic Edition One a 29.900 euro

Anche la nuova Scenic non sfugge dalle ormai classiche operazioni di marketing relativo al pre-lancio di una vettura: la multi spazio della Casa francese viene infatti offerta nella special eversione Scenic Edition One prenotabile in esclusiva dagli inscritti al sito nuovascenic.it. Proposta al prezzo speciale di 29.900 euro, la Edition One risulta abbinata al motore diesel dCi Twin Turbo da 160 CV con cambio doppia frizione EDC a 6 rapporti e sfoggia l'esclusiva livrea esterna Be-Style Giallo Miele con tetto Nero Etoilé, il tetto panoramico in cristallo, i cerchi in lega da 20 pollici modello Quartz. Il tutto completato dai numerosi sistemi elettronici firmati Renault. Si tratta di offerta davvero conveniente se si pensa che il medesimo motore viene proposto a partire da 33.350 euro.

La nuova Scenic protagonista del corto "Ningyo"

Come se non bastasse, la nuova Renault Scenic è diventata anche una protagonista del cinema grazie al corto "Ningyo", frutto di un progetto della Casa del Rombo che vede come protagonisti Alessandro Borghi, Aurora Ruffino e ovviamente l'ultima creazione della Casa d'oltralpe. Frutto della creatività di Gabriele Mainetti, il corto è stato presentato in anteprima assoluta il 7 settembre in occasione della 73° Mostra Internazionale D'arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

Scritta da Nicola Guaglianone, la sceneggiatura del corto racconta la storia di un giovane uomo elegante che mangia sashimi in un ristorante giapponese del centro storico di Roma. Si alza. Esce. È notte. La luce dei lampioni si riflette sui sampietrini in piazza proprio accanto alla famosa Fontana delle Tartarughe. Ed è lì che il giovane uomo vede una donna. Le va incontro e, una volta vicino, si accorge che si tratta di una sirena. La creatura acquatica respira a fatica e gli chiede aiuto. Deve raggiungere il mare altrimenti morirà... E allora un'auto sfreccia a tutta velocità lungo la Via del Mare. Il finale non lesinerà sorprese e sarà tutto da gustare con grande suspense.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT SCENIC inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Renault Scenic

Renault Grand Scenic: stile e tecnologia si fanno spazio
Anteprime

Renault Grand Scenic: stile e tecnologia si fanno spazio

La sorella maggiore della Scenic sfoggia 24 cm in più di lunghezza, un aspetto sportiveggiante, il tutto condito da tanta versatilità e tecnologia.

"Tall and Narrow": nuovi pneumatici Goodyear per Renault Scenic
Pneumatici

"Tall and Narrow": nuovi pneumatici Goodyear per Renault Scenic

La nuova gamma Scenic sceglie l'innovativa gomma Goodyear EfficientGrip Performance: alta e stretta per migliorare aerodinamica, consumi e comfort.

Nuova Renault Scenic 2016: la nuova generazione in anteprima
Anteprime

Nuova Renault Scenic 2016: la nuova generazione in anteprima

La quarta generazione della monovolume compatta francese coniuga alla perfezione dinamismo e versatilità.