Fiat Panda, arriva il restyling 2017

La Fiat Panda si aggiorna nei contenuti e sfoggia nuovi interni con lo scopo di rimanere ai vertici del suo segmento.

Fiat Panda, arriva il restyling 2017

di Francesco Donnici

07 settembre 2016

La Fiat Panda si aggiorna nei contenuti e sfoggia nuovi interni con lo scopo di rimanere ai vertici del suo segmento.

Dopo 4 anni e mezzo di onorata carriera costellata da successi commerciali, la Fiat Panda va incontro ad un restyling che punta a migliorare la sostanza della vettura con l’obiettivo di farla rimanere al vertice del proprio segmento. L’aggiornamento dedicato alla citycar Fiat porta in dote alcune novità tecniche unite ad un aggiornamento estetico dell’abitacolo e ad un arricchimento dei contenuti.

La vettura guadagna le due nuove livree esterne denominate Rosso Amore e Grigio Colosseo, abbinabili agli inediti cerchi in lega da 14 e 15 pollici con finiture brunite o color argento. Osservando nell’abitacolo è possibile apprezzare le novità più sostanziali di questo restyling, a partire dagli inediti rivestimenti dei sedili, con quelli posteriori che risultano frazionabili (60/40) e quello anteriore abbattibile.

Tra le doti principali della Panda ritroviamo la sua grande versatilità, sottolineata dalla presenza di ben 14 portaoggetti sparsi nell’abitacolo, inoltre spicca il volante di nuovo disegno che può essere personalizzato con il rivestimento in pelle, i dettagli in titanio e i comandi multimediali sulle razze. Di nuova concezione anche la grafica della strumentazione, mentre sull’allestimento top di gamma Lounge troviamo la climatizzazione automatica a controllo elettronico.

Passando al capitolo tecnologia, non si può fare a meno che parlare della nuova  radio Uconnect, dotata di lettore Mp3, ingressi USB, Aux, connessione Bluetooth, streaming audio e comandi vocali. Il dispositivo risulta inoltre compatibile con i device elettronici (smartphone e tablet), mentre con l’app Panda Uconnect sarà possibile sfruttare i servizi di intrattenimento e utilità tra i quali Google Maps, Waze, Deezer e TuneIn.

Per quanto riguarda l’offerta relativa alle motorizzazioni, la nuova Panda può essere abbinata ai benzina [glossario:twinair] 0.9 turbo da 85 CV e 1.2 Fire da 69 CV, (quest’ultima anche in versione GPL). La gamma si completa con il mentre il diesel 1.3 [glossario:multijet] II da 95 CV e il Natural Power [glossario:twinair] bi-fuel da 80 CV.

La nuova Fiat Panda restyling 2017 sarà disponibile nelle concessionarie della Casa del Lingotto ad un prezzo di partenza 11.300 euro, relativo alla versione  Pop 1.2 fire da 69 CV e raggiunge  i 16.950 euro della variante top di gamma Lounge con motore a metano Natural Power. Al momento del lancio, Fiat propone la versione entry-level della Panda in promozione a 8.950 euro, il prezzo scende a 7.950 euro se si opta per il finanziamento “Menomille” di FCA Bank.

No votes yet.
Please wait...