Porsche Macan Turbo Performance Package: ancora più sportiva

La Porsche Macan Turbo con il Performance Package vanta uno stile ancora più sportivo e porta la potenza a 440 CV.

Porsche Macan Turbo Performance Package, le immagini ufficiali

Altre foto »

La Porsche Macan Turbo, con il suo biturbo V6 da 3,6 litri e 400 CV è la versione più potente del SUV di taglia media della Casa teutonica. Ora però, gli uomini  di Zuffenhausen hanno deciso di spingersi più in là, presentando la Porsche Macan Turbo Performance Package, pronta ad occupare il vertice della gamma del SUV sportivo della Casa tedesca.

La Macan Turbo Performance Package può essere personalizzata esteticamente con una lunga serie di opzioni che partono dal pacchetto Turbo che regala agli esterni i cerchi da 21 pollici in design 911 Turbo con razze verniciate lateralmente in colore nero lucido, i proiettori anteriori a LED dotati del PDLS Plus e numerosi dettagli personalizzati in tinta nera. All'interno dell'abitacolo, il pacchetto Turbo offre  rivestimenti in pelle in colore nero abbinati a pregiati elementi in Alcantara, numerosi inserti colorati ed elementi rifiniti in carbonio, come ad esempio i listelli sottoporta  dotati del logo del modello illuminato con luce bianca.

Il punto forte della vettura si nasconde però sotto il cofano anteriore dove troviamo il V6 biturbo da 3.6 litri potenziato di ben 40 CV rispetto alla Macan Turbo "standard". Il risultato ottenuto parla di 440 CV di potenza e una coppia cresciuta di 50 nm per un totale di 600 Nm: questi numeri promettono di ottenere una velocità massima di 276 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 effettuata in 4,4 secondi. I consumi dichiarati e calcolati secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) risultano compresi tra 9,4 l/100 km e 9,7 l/100 km.

Potenza e prestazioni vengono coadiuvati da un inedito impianto dotato di dischi freno con diametro di 390 millimetri, morsi da pinze freno a sei pistoncini di colore rosso. La vettura vanta anche la presenza del Porsche Active Suspension Management (PASM) che tramite la pressione di un tato permette di ottenere prestazioni eccezionalmente sportive. La vettura utilizza inoltre un assetto ribassato di 15 mm, mentre a richiesta si possono avere le sospensioni pneumatiche, ribassate di dieci millimetri, con regolazione dell'assetto e dell'altezza.

Con la modalità Sport Plus del pacchetto Sport Chrono si ottiene una impostazione ancora più estrema di telaio, motore e trasmissione, il tutto condito da un sound dell'impianto di scarico sportivo ancora più emozionante. Infine, il Cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) a sette rapporti è stato rivisto per offrire tempi di cambiata ancora più rapidi. La Porsche Macan Turbo Performance Package viene offerta sul mercato italiano a partire da 94.989 euro.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE MACAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 01 settembre 2016

Altro su Porsche Macan

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution
Anteprime

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution

Il SUV di medie dimensioni di Casa Porsche riceve nella sua versione top di gamma un kit meccanico in grado di aumentarne ulteriormente la potenza.

Porsche Macan by Prior Design
Tuning

Porsche Macan by Prior Design

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna un kit estetico-aerodinamico che esalta il lato aggressivo del veicolo.

Porsche Macan 2.0 litri Turbo: piccolo, ma potente
Ultimi arrivi

Porsche Macan 2.0 litri Turbo: piccolo, ma potente

La gamma del crossover di Casa Porsche si allarga con l’introduzione della versione entry-level a benzina da 252 CV.