La Mercedes Classe B piace molto alle donne italiane, al punto che il 52% di chi sceglie la monovolume tedesca è rappresentato da esponenti del gentil sesso. Proprio alle donne Mercedes ha pensato di dedicare una versione speciale della Classe B chiamata Next e abbinabile a ciascuno dei tre allestimenti presenti in listino.

La nuova proposta della casa di Stoccarda si distingue per una serie di soluzioni estetiche dedicate e per la dotazione più ricca, che amplia la gamma di accessori presenti negli allestimenti Executive, Sport e Premium.

La special edition porta così alla clientela un risparmio, rispetto al costo degli accessori presi singolarmente, che va oltre i 2.000 euro per la Classe B Executive Next, fino ad arrivare ai 3.800 euro nel caso della Classe B Premium Next. In mezzo ci sono invece i 3.000 euro di convenienza della Classe B Sport Next.

Ogni versione si rivolge ad un tipo ben preciso di pubblico diviso tra chi preferisce l’eleganza, la sportività o l’aspetto puramente tecnologico. Sulla Mercedes Classe B Executive Next, ad esempio, si trova di serie il pacchetto Style con soluzioni come la griglia a due lamelle in argento iridium e inserti cromati, i cerchi in lega e i sedili con rivestimenti in tessuto Viaden di colore nero o, in alternativa, in versione bicolore grigio-nero.

La serie speciale Next della Classe B arriverà nelle concessionarie Mercedes il prossimo settembre e sarà offerta a un prezzo di partenza di 23.760 euro.