Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

di Simonluca Pini

06 luglio 2016

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.

La Renault Clio R.S. si aggiorna nell’immagine e nei contenuti. Riprendendo quanto già visto sulla nuova Renault Clio, le versioni più potenti in gamma arrivano nelle concessionarie in versione R.S. da 200 cavalli e Trophy da 220 cavalli. Seguendo la filosofia di proporre una vettura “tagliata su misura” per le esigenze del cliente, la Clio R.S. può essere abbinata a tre diversi telai.

Si parte dal telaio Sport, abbinato a cerchi da 17 pollici, che mette in primo piano la versatilità e l’uso quotidiano; per chi cerca maggiore sportività è disponibile il telaio Cup, irrigidito, con cerchi da 18 pollici, che propone un buon compromesso tra guida su strada e su circuito; al top di gamma troviamo ill telaio Trophy, con cerchi da 18 pollici ribassato di 20 mm anteriormente e 10 mm al posteriore e pensato per garantire le migliori prestazioni. 

La versione da 200 cavalli è abbinabile ai telai Sport e Cup, mentre la versione da 220 cavalli, in grado di raggiungere i 235 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, monta il telaio Trophy. Tra le novità arriva il nuovo frontale rinnovato e il sistema di illuminazione a LED battezzato R.S. Vision, già visto sulla concept car Clio R.S. 16, in grado di unire le funzioni fendinebbia con cornering, luci di posizione e di profondità.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...