Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.

Renault Clio R.S. Monaco GP: la prova su strada

Altre foto »

La Renault Clio R.S. si aggiorna nell'immagine e nei contenuti. Riprendendo quanto già visto sulla nuova Renault Clio, le versioni più potenti in gamma arrivano nelle concessionarie in versione R.S. da 200 cavalli e Trophy da 220 cavalli. Seguendo la filosofia di proporre una vettura "tagliata su misura" per le esigenze del cliente, la Clio R.S. può essere abbinata a tre diversi telai.

Si parte dal telaio Sport, abbinato a cerchi da 17 pollici, che mette in primo piano la versatilità e l'uso quotidiano; per chi cerca maggiore sportività è disponibile il telaio Cup, irrigidito, con cerchi da 18 pollici, che propone un buon compromesso tra guida su strada e su circuito; al top di gamma troviamo ill telaio Trophy, con cerchi da 18 pollici ribassato di 20 mm anteriormente e 10 mm al posteriore e pensato per garantire le migliori prestazioni. 

La versione da 200 cavalli è abbinabile ai telai Sport e Cup, mentre la versione da 220 cavalli, in grado di raggiungere i 235 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, monta il telaio Trophy. Tra le novità arriva il nuovo frontale rinnovato e il sistema di illuminazione a LED battezzato R.S. Vision, già visto sulla concept car Clio R.S. 16, in grado di unire le funzioni fendinebbia con cornering, luci di posizione e di profondità.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 06 luglio 2016

Altro su Renault Clio

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.

Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia
Curiosità

Renault Clio, in arrivo una nuova flotta per la Polizia

La Polizia di Stato riceverà nel suo parco auto una nuova flotta di 135 Renault Clio.