Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg Restyling 2014: nuove immagini

Altre foto »

La prossima serie di Volkswagen Touareg arriverà a fine 2017: nell'impostazione delle linee e delle caratteristiche progettuali, è stata anticipata dalla T-Prime Concept GTE, prototipo ad alimentazione ibrida plug-in presentato la scorsa primavera al Salone di Pechino a conferma della strategia Volkswagen di sviluppo di una nuova gamma di Suv e crossover iniziata di recente con la nuova Tiguan (a breve termine attesa in una edizione "passo lungo") e che proseguirà con una "Sport Utility" di media gamma dedicata a Usa e Cina.

Nel frattempo, per l'attuale gamma di Volkswagen Touareg - sottoposta ad un restyling due anni fa esatti - arriva in queste ore una inedita serie speciale. Si tratta di Volkswagen Touareg Executive Edition, declinazione a tiratura limitata che sarà proposto con prezzi che partono da 64.925 euro. L'importo si riferisce al mercato tedesco, al quale la Touareg Executive Edition è rivolta: più avanti si saprà se la nuova edizione speciale su VW Touareg sarà disponibile anche in Italia.

Dal punto di vista stilistico, l'impostazione del corpo vettura per la nuova Volkswagen Touareg Executive Edition si esprime attraverso una esclusiva tinta carrozzeria (disponibile a richiesta) in "Malbec Red" (nome scelto come omaggio al celebre vitigno francese), la finestratura laterale oscurata, la plastica in rosso ciliegia per le luci posteriori a Led  e un set di cerchi in lega "Mallory" da 20" a finitura nera: questi ultimi, a loro volta, possono essere sostituiti da un'ampia varietà di cerchi, da 20" e 21".

L'allestimento esclusivo per Volkswagen Touareg Executive Edition prosegue all'interno: l'abitacolo della nuova edizione limitata prevede il rivestimento dei sedili (quelli anteriori riscaldabili e regolabili a comando elettrico) in pelle Nappa con trapuntatura a diamante e cuciture in tinta tabacco a contrasto, inserti decorativi in radica, battitacco in acciaio inox retroilluminati e illuminazione "ambient" a Led regolabile.

La serie speciale Volkswagen Touareg Executive Edition sarà disponibile, in Germania, con il Tdi 3.0 V6 dotato del nuovo catalizzatore SCR, sviluppato in funzione di consumi ed emissioni, declinato su due livelli di potenza: 204 CV - 450 Nm di coppia massima (consumo a ciclo medio dichiarato: 6,6 litri di Gasolio per 100 km) e 262 CV - 427 Nm (consumo medio: 6,9 litri per 100 km). Per entrambi i modelli, il cambio è l'automatico a otto rapporti, e la trazione integrale sfrutta il consueto schema 4Motion di Volkswagen.

Resta confermata la dotazione, che prevede l'"Automatic Post Collision Braking System" che ferma in automatico il veicolo in seguito a urto per evitare ulteriori collisioni, l'Adaptive Cruise control ottimizzato, il Lane Assist con Side Assist e il dispositivo "Area View" con quattro telecamere per controllare il perimetro della vettura, in modo da garantire in qualunque momento una  maggiore sicurezza.

Il prezzo indicato da Volkswagen per la nuova Touareg Executive Edition parte da 64.925 euro (204 CV) e 68.550 euro (262 CV).

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 01 luglio 2016

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.

Volkswagen Touareg Restyling 2014
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Restyling 2014

Il rinnovato SUV di Casa Volkswagen sfoggia affinamenti estetici conditi da motori potenti e inediti sistemi di sicurezza. Prezzi da 52.000 euro.