Dacia Sandero HIT Edition: serie speciale da 14.500 euro

Pensata per le famiglie giovani e per gli appassionati di musica, la nuova Dacia Sandero HIT Edition si appresta ad arrivare su strada a settembre.

Dacia Sandero HIT Edition

Altre foto »

Dacia ha intenzione di festeggiare i 10 anni di successi mettendo sul mercato una serie di modelli a tiratura limitata chiamati Extra Limited Edition e pensati per le famiglie giovani, ovvero per quei nuclei familiari aventi uno stile di vita non convenzionale che rappresentano la maggiore fetta di clientela per il marchio rumeno di Renault.

Il primo modello di questa serie speciale è la Dacia Sandero HIT Edition, una vettura compatta pensata in questa sua variante principalmente per chi ama la musica. Tale impostazione si apprezza fin dal primo sguardo, grazie alla livrea esterna caratterizzata dal car wrapping in colore nero opaco su cui è stata riprodotta la grafica di un equalizzatore.

Si fanno notare poi i dettagli rossi sulla griglia frontale, sui gusci degli specchietti e sul piccolo Alettone posteriore, mentre il tetto è realizzato in Nero Nacrè e offre un piacevole effetto di contrasto cromatico. Completano poi la personalizzazione estetica i finestrini posteriori bruniti, le targhette identificative sistemate sia all'esterno che all'interno e i tappetini personalizzati.

Il vero punto di forza della Dacia Sandero HIT Edition è però accessibile una volta entrati nell'abitacolo ed è il potente impianto audio Focal Music Live da 120 chilowatt. Il sistema vanta due woofer sistemati nelle portiere anteriori e due tweeter supplementari che si aggiungono ai due altoparlanti posteriori presenti anche negli allestimenti "normali" per fornire una qualità del suono molto alta, con un livello di definizione che mira a soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati di musica.

La prima delle Extra Limited Edition di Dacia nasce sulla base della Sandero Stepway 1.5 dCi da 90 cavali S&S, per cui assicura una dotazione completa comprensiva, tra le altre cose, del sistema di navigazione Media Nav Evolution, del cruise control, del radar parking posteriore e del climatizzatore manuale.

La produzione della Sandero HIT Edition è prevista in soli 100 esemplari con prezzi a partire da 14.500 euro. Gli ordini sono già aperti presso la rete delle concessionarie ufficiali Dacia, ma le consegne prenderanno il via dal 24 settembre.

Se vuoi aggiornamenti su DACIA SANDERO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 22 giugno 2016

Altro su Dacia Sandero

Nuova Dacia Sandero Turbo GPL: primo contatto
Ultimi arrivi

Nuova Dacia Sandero Turbo GPL: primo contatto

Al motore 0.9 TCe di casa Renault ora è possibile abbinare l’alimentazione a GPL, mantenendo le stesse prestazioni e risparmiando ulteriormente.

Dacia: una Sandero come auto di rappresentanza...
Curiosità

Dacia: una Sandero come auto di rappresentanza...

La filiale UK scrive una lettera aperta per proporre la Sandero come auto ministeriale. E se lo facessero anche in Italia?

Nuova Dacia Sandero Stepway 900 TCe: la prova su strada
Prove su strada

Nuova Dacia Sandero Stepway in prova

Prova su strada e in fuoristrada della Dacia Sandero in versione "country" , dotata del piccolo tre cilindri turbo by Renault.