Volvo S90 e V90 R-Design, l’ammiraglia veste sportivo

Le nuove Volvo S90 e V90 R-Design si caratterizzano per un allestimento grintoso e sportivo che ne esalta le qualità dinamiche.

Volvo S90 e V90 R-Design, l’ammiraglia veste sportivo

Tutto su: Volvo S90

di Francesco Donnici

22 giugno 2016

Le nuove Volvo S90 e V90 R-Design si caratterizzano per un allestimento grintoso e sportivo che ne esalta le qualità dinamiche.

La Casa di Goteborg ha svelato le nuove versioni sportive della sua ultima berlina e della variante station wagon battezzate Volvo S90 e V90 R-Design che hanno tra i loro punti di forza un sofisticato telaio sportivo in grado di offrire una guida estremamente dinamica e la massima tenuta di strada.

“La versione R-Design aggiunge una marcia in più ai nostri eleganti modelli berlina e station wagon della serie 90 grazie alla combinazione vincente di una trasmissione più sportiva e reattiva e di una linea che ne riflette chiaramente la vocazione più prestazionale,” ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars.

Esteticamente, le nuove Volvo S90 e V90 R-Design si riconoscono per i proiettori fendinebbia integrati nello splitter e per il nuovo profilo frontale che si aggiunge all’inedita griglia anteriore e agli inserti in nero lucido che impreziosiscono la vista anteriore e quella posteriore. L’effetto scenico viene completato dai nuovi cerchi in lega a cinque raggi a taglio diamante in nero opaco.

Osservando l’abitacolo è possibile apprezzare gli inserti decorativi, i pedali e tappetini realizzati ad hoc per questa versione. Non mancano inoltre i sedili sportivi rivestiti in pelle e il nuovo volante, oltre che al sofisticato pacchetto di illuminazione degli interni capace di regalare un ambiente ancora più sofisticato.

I modelli S90 e V90 R-Design possono essere già ordinati presso gli showroom italiani della Volvo.