Audi A5 e S5 Coupé 2016: debutta sul mercato

La Casa dei quattro anelli ha diffuso le informazioni ufficiali per il mercato italiano della nuova generazione dell’Audi A5 e S5 Coupé.

Nuove Audi A5 e S5 Coupé 2017, le immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa dei Quattro anelli ha diffuso le prime informazioni relative al mercato italiano delle nuove Audi A5 e S5 Coupé 2016 che potranno essere ordinate presso gli show room a partire da questa estate - anche se i prezzi verranno comunicati in un secondo momento - mentre le prime consegne partiranno nella fase finale dell'anno.

La Audi A5 Coupé si prepara quindi a rinnovare la sfida con le eterne rivali, ovvero la Bmw Serie 4 Coupé e Mercedes Classe C Coupé, portando in dote numerose affinamenti estetici e introducendo motori e sistemi tecnologici altamente sofisticati.

La vettura sfoggia un'estetica sportiva e nello stesso tempo elegante che si distingue per le linee affilate, la linea di cintura alta e i fianchi muscolosi, inoltre l'auto vanta un'aerodinamica molto sofisticata, come sottolinea il CX si appena 0,25. La vettura sfrutta la nuova piattaforma modulare generazione dell'A4, a partire dalla piattaforma comune, ovvero il pianale modulare MLB Evo, utilizzata anche dalla nuova generazione dell'A4 che consente un risparmio di peso di ben 60 kg. L'abitabilità è stata studiata per ospitare comodamente 4 adulti, mentre i loro bagagli vengono stivati in un vano da 465 litri.

La nuova Audi A5 Coupé dedicata al mercato della nostra penisola vanta una ricca dotazione di accessori offerti di serie: si parte dai proiettori anteriori Xenon Plus e posteriori a Led, cerchi in lega a 15 razze da 17 pollici e nuovi dettagli di color alluminio sui paraurti, mentre all'interno dell'abitacolo spiccano i sedili anteriori rivestiti in tessuto Index, il volante multifunzionale a tre razze rivestito in pelle, il poggiabraccia centrale anteriore e l'illuminazione interna a Led.

Tra i sistemi tecnologici vale la pena di elencare l'MMI Radio Plus con Bluetooth e porta USB, il sistema "Keyless-Go", sensore pioggia e crepuscolare, specchietti esterni regolabili, ripiegabili e riscaldabili elettricamente con dispositivo bordo marciapiede e i sistemi di assistenza alla guida: Audi Drive Select, Audi Pre-sense City, comandi vocali, dispositivo di assistenza alla frenata per collisione secondaria, ma anche Emergency Call e Service Call Audi Connect.

Gli allestimenti disponibili prendono il nome di: Sport, Design, Business e Business Sport. Il primo propone un'estetica più giovanile e grintosa che comprende tra le altre cose scarichi cromati, inserti in nero sulle prese d'aria laterali e cerchi da 18 pollici. La A5 Business si rivolge invece alla clientela professionale e alle aziende e offre il kit di navigazione, il cruise control e il sistema di ausilio al parcheggio posteriore. Chi desidera ancora di più potrà optare sui pacchetti Evolution, S line exterior, S line (solo per Business e Business Sport) e Audi design selection (solo per Design).

Dal punto di vista meccanico, la nuova coupé tedesca sarà subito disponibile con il motore a benzina 2.0 litri TFSI, declinato nelle potenze da 190 CV e da 252 CV (S tronic e trazione quattro), mentre tra i diesel troveremo il 2.0 litri TDI da 190 CV e il 3.0 litri TDI con trazione integrale quattro, disponibile negli step di potenza da 218 CV, 286 CV e 354 CV, con quest'ultimo dedicato alla versione sportiva S5 Coupé.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 21 giugno 2016

Altro su Audi A5

Audi A5 ed S5 Sportback 2017: in anteprima a Parigi
Anteprime

Audi A5 ed S5 Sportback 2017: in anteprima a Parigi

Audi svela in anticipo immagini e caratteristiche di A5 ed S5 Sportback (sul mercato a inizio 2017) che debutteranno a Parigi insieme alla A5 Coupé.

Nuova Audi A5 Coupé 2016: il debutto al Salone di Parigi
Anteprime

Nuova Audi A5 Coupé 2016: il debutto al Salone di Parigi

Debutta la nuova generazione dell’Audi A5 Coupé e della variante sportiva S5 dotata di un nuovo motore turbo da 354 CV.

Audi A5, un teaser camouflage anticipa la nuova generazione
Anteprime

Audi A5, un teaser camouflage anticipa la nuova generazione

La futura generazione dell’Audi A5 è stata anticipata con un’originale immagine animata.