Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata

Debutta in listino (il prezzo parte da 49.000 euro) la serie speciale che si ispira alla iconica Willys – Overland MB del 1941.

Jeep Wrangler 75th Anniversary: nuova serie limitata

di Francesco Giorgi

08 giugno 2016

Debutta in listino (il prezzo parte da 49.000 euro) la serie speciale che si ispira alla iconica Willys – Overland MB del 1941.

Jeep porta al debutto una nuova serie speciale, che va ad aggiungersi alle “special” allestite su base Renegade, Cherokee e Grand Cherokee e porta in dote un allestimento dichiaratamente ispirato alla prima Jeep. Si tratta di Wrangler 75th Anniversary, edizione speciale a tiratura limitata del modello – simbolo per il marchio americano entrato a far parte del gruppo Fca – Fiat Chrysler Automobiles.

La nuova Jeep Wrangler 75th Anniversary entra in listino a un prezzo che parte da 49.000 euro.

Disponibile esclusivamente nella versione a passo lungo, la nuova Jeep Wrangler 75th Anniversary è stata allestita sulla scorta dello storico expertise del marchio che all’alba della Seconda Guerra mondiale rivoluzionò il settore dei veicoli fuoristrada. Fonte di ispirazione della Wrangler 75th Anniversary è la leggendaria Willys – Overland MB del 1941, capostipite della gamma Jeep e dalla quale derivò l’intera lineup del marchio statunitense.

Base di partenza per Wrangler 75th Anniversary è l’allestimento Sahara: la dotazione comprende hardtop modulare “Freedom Top”, cerchi in lega da 18″ con pneumatici da 255/70 R 18 a tipologia on – off road, finestratura laterale posteriore e lunotto oscurati, impianto audio Alpine Premium con 8 altoparlanti, subwoofer e amplificatore da 552W, pedane laterali con trama antiscivolo, codolini passaruota in tinta carrozzeria e, all’interno, volante in pelle con comandi audio integrati, leva del cambio in pelle, sedili in pelle (quelli anteriori riscaldabili), kit luci e sistema vivavoce Bluetooth Uconnect Phone.

La caratterizzazione del corpo vettura per la nuova Jeep Wrangler 75th Anniversary presenta una verniciatura nell’esclusiva tinta “Jungle Green” con griglia in tinta con feritoie e cornici dei fari color bronzo, cofano “Power Dome” con prese d’aria specifiche, sistema di navigazione con impianto audio premium, Dual Top in tinta carrozzeria. L’abitacolo mette in evidenza la cucitura a contrasto per il rivestimento in pelle dei sedili.

Sotto il cofano, la serie limitata Jeep Wrangler 75th Anniversary viene equipaggiata con il consueto turbodiesel 2.8 a 4 cilindri da 200 CV di potenza e 460 Nm di coppia massima già a 1.600 giri/min, abbinato al [glossario:cambio-automatico] a 4 rapporti.