Fiat 500S: via alle ordinazioni, prezzi da 15.250 euro

Debutta la nuova Fiat 500S, inedita declinazione sportiva di Fiat 500: un bodykit e dettagli esclusivi caratterizzano la vettura.

Fiat 500S MY 2016: immagini ufficiali

Altre foto »

L'edizione più sportiva di Fiat 500 si prepara al debutto. Aprono in queste ore le ordinazioni per la nuova Fiat 500S, versione arricchita nella connotazione estetica grazie a uno specifico bodykit che ne caratterizza l'immagine esteriore.

La nuova Fiat 500S viene proposta a un prezzo che parte da 15.250 euro, con - specificamente in occasione del lancio commerciale - l'impianto audio HiFi Beats compreso nel prezzo.

Le declinazioni sono due: berlina e cabriolet. Riguardo al corpo vettura (le tinte carrozzeria previste sono due: Azzurro Italia metallizzato e Verde Alpi a effetto opaco), la nuova Fiat 500S si segnala per l'adozione della griglia anteriore a nido d'ape, prese d'aria "black grained", nuovi paraurti (anteriore e posteriore) dal disegno più sportivo e che integrano, rispettivamente, fendinebbia e sottili spoiler. Lateralmente, il profilo sottoporta del corpo vettura viene accompagnato da due minigonne. L'allestimento si completa con la finestratura posteriore oscurata (vetri "privacy"). Due le possibilità di scelta per i cerchi in lega: da 15" (di serie) e da 16" a finitura nero opaco ad effetto diamantato (a richiesta), e terminale di scarico cromato. Le maniglie di apertura porte e i gusci degli specchi retrovisori esterni sono verniciati in una esclusiva tinta Satin Graphite.

La caratterizzazione sportiva della nuova Fiat 500S trova conferma anche nell'allestimento dell'abitacolo: all'interno, la vettura prevede rivestimenti in nero per sedili e imperiale del tetto, con pannelli porta e profili delle sedute in tinta contrasto (azzurro, bianco o giallo). L'estetica dell'abitacolo per la nuova Fiat 500S risulta impreziosita dagli accenti in "Satin Graphite" presenti nella fascia centrale e nel nuovo volante sportivo. A richiesta, la nuova Fiat 500S può essere ottenuta con sedili in pelle Frau abbinati a dettagli in bianco o in azzurro.

Relativamente alla dotazione di serie, sulla scorta delle più recenti proposte Fca la nuova Fiat 500S viene equipaggiata con un dispositivo infotainment di ultima generazione: si tratta del sistema Uconnect HD LIVE dotato di display touchscreen da 7" con "tablet effect" e schermo ad alta definizione. Il nuovo infotainment Uconnect dispone di serie dei servizi LIVE e del sistema vivavoce a tecnologia Bluetooth e riconoscimento vocale e di tante opzioni musicali, in aggiunta alla radio FM - AM. Inoltre, il nuovo Uconnect 7" HD LIVE può essere arricchito, a richiesta, con il sistema audio digitale DAB, il dispositivo di navigazione TomTom 3D integrato nonché (in una fase sucessiva al lancio della vettura) il sistema di mirroring integrato per Apple CarPlay e Android Auto. Fra gli accessori a richiesta ci sono il nuovo quadro strumenti TFT da 7" e l'esclusivo impianto audio BeatsAudio da 440W, sviluppato in collaborazione con Beats by Dr. Dre.

Sotto il cofano, la Fiat 500S viene equipaggiata con la consueta lineup di motorizzazioni (due a benzina, uno a gasolio) di Fiat 500, che si articola sullo 0.9 TwinAir da 105 CV, sul 1.2 da 69 CV e sul turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV, abbinati rispettivamente al cambio manuale a cinque o sei rapporti e (soltanto per la 1.2 69 CV) al cambio "Dualogic" a comando robotizzato.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT 500 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 07 giugno 2016

Altro su FIAT 500

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva
Curiosità

Fiat 500, festa di compleanno a Capri insieme a Riva

Per celebrare il 59esimo compleanno della celebre citycar italiana, la Casa del Lingotto ha portato a Capri la nuova Fiat 500 Riva.

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica
Ultimi arrivi

Fiat 500 Riva: il fascino della nautica

Una edizione speciale, sia berlina che cabrio, per celebrare i motoscafi italiani più eleganti.

Car sharing: le Fiat 500 di Enjoy sbarcano a Catania
Ecologiche

Car sharing: le Fiat 500 di Enjoy sbarcano a Catania

Il capoluogo etneo si apre al car sharing a flusso libero di Eni in partnership con Fiat, Gruppo Piaggio e Trenitalia: 170 le Fiat 500 a disposizione.