Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: la gamma è al completo

Arrivano le versioni 5 porte e Station Wagon che completano la gamma della nuova Fiat Tipo.

Nuova Fiat Tipo: immagini ufficiali inedite

Altre foto »

La Casa del Lingotto ha presentato ai media la gamma completa della nuova Fiat Tipo. Dopo il successo ottenuto dalla variante di carrozzeria berlina a quattro porte, lanciata a fine 2015 e distribuita già in ben 22.000 unità, l'offerta della media del costruttore italiano si allarga con l'introduzione della versione due volumi 5 porte e Station Wagon.

La versione 5 porte viene proposta nel periodo di lancio al prezzo di lancio di 12.750 euro, mentre quello promozionale della familiare verrà comunicato in un secondo momento. La Tipo 5 porte potrà essere ammirata e testata in occasione di uno speciale "Porte Aperte" fissato per il weekend da 14 al 15 maggio, mentre la Station Wagon arriverà in concessionaria a settembre.

La gamma della nuova Tipo è stata realizzata sfruttando la strategia "value for money", ovvero offrire tanto al prezzo giusto, che è valso all'inedito modello Fiat  il riconoscimento "Autobest" come "best buy car 2016", frutto della scelta di una giuria di 26 giornalisti appartenenti alle più importanti testate di settore.

Le tre declinazioni condividono la medesima filosofia capace di offrire tutto il necessario senza il superfluo, ma ogni variante di carrozzeria vanta una propria spiccata personalità. La 5 porte misura 4,37 metri di lunghezza, 1 metro e 79 centimetri di larghezza e 1,50 metri di altezza, mentre la station aggiunge 20 cm di lunghezza (4,57 metri) e l'altezza risulta di 1,51 metri. per l'adozione delle barre sul tetto. La capacità di carico è di ben 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon con il divano posteriore in condizione d'uso, offrendo così un vano di carico ai vertici delle rispettive categorie.

Entrambe le versioni risultano disponibili negli allestimenti  "Easy" e "Lounge" che si aggiungono alle varianti denominate "Business" studiate per aziende e liberi professionisti. Passando al capitolo motorizzazioni, sarà possibile optare tra motori Euro 6 alimentati a benzina, diesel o bi-fuel GPL, con potenze comprese tra i 95 e i 120 CV. Per quanto riguarda il tipo di trasmissioni si potrà scegliere tra il cambio manuale e l'automatico a doppia frizione a seconda del tipo di motorizzazione.

Degna di nota anche la dotazione di accessori offerta che comprende il sofisticato sistema di infotainment UconnectTM 7" HD LIVE con display "touch" ad alta risoluzione da 7 pollici che permette il "pinch&swipe", ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet. Completa anche la dotazioni di sistemi per la sicurezza sia attiva sia passiva.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT TIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su FIAT Tipo

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro

Debutta a settembre con un "porte aperte" dedicato la nuova Fiat Tipo Statio Wagon, pratica familiare dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fiat Tipo Opening Edition: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Fiat Tipo Opening Edition: la prova di acquisto

In concessionaria per acquistare la nuova Fiat Tipo, nella accessoriata versione Opening Edition. Sarà veramente conveniente?

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità
Aziendali

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità

La nuova Fiat Tipo Station Wagon guadagna tanto spazio per i bagagli e diventa ancora più pratica nell’utilizzo professionale.