Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata

Disponibile per la versione diesel e per la ibrida, l’allestimento Platinum Edition offre una dotazione molto interessante.

Porsche Cayenne Platinum Edition: ancora più sofisticata

di Francesco Donnici

28 aprile 2016

Disponibile per la versione diesel e per la ibrida, l’allestimento Platinum Edition offre una dotazione molto interessante.

Il SUV di grandi dimensioni della Casa di Zuffhenausen allarga la propria offerta con l’introduzione della nuova serie speciale Porsche Cayenne Platinum Edition, capace di offrire un equipaggiamento di serie ricco e completo ad un prezzo interessante.

Disponibile per la Cayenne Diesel e la Cayenne S E-Hybrid, l’allestimento Platinum Edition si riconosce dal punto di vista estetico per i numerosi dettagli sportivi, a partire dai grandi cerchi in lega 20 pollici RS Spyder Design che trovano posto dei passaruota allargati.

Entrando nell’abitacolo non si può fare a meno che apprezzare la presenza dei listelli sottoporta in acciaio con la scritta “Platinum Edition” per la variante diesel e i listelli sottoporta illuminati con denominazione modello per la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition. Osservando gli interni è possibile apprezzare i sedili sportivi rivestiti in pelle e Alcantara, dotati di 8 differenti regolazioni elettriche. La dotazione della vettura comprende inoltre i proiettori anteriori Bi-Xenon abbinati al sistema Porsche Dynamic Light System (PDLS),il [glossario:servosterzo] Plus e il ParkAssistant anteriore e posteriore. Quest’ultimo risulta capace di visualizzare la distanza dall’ostacolo davanti e dietro la vettura, sia tramite segnalazione acustica, che con una rappresentazione grafica dell’area immediatamente circostante riportata sul diplay.

L’intrattenimento risulta offerto dal sistema di infotainment Porsche Communication Management (PCM) che include tra i tanti servizi la navigazione online, il modulo Connect Plus e l’impianto audio ad alta fedeltà Bose Surround Sound-System. La strumentazione sfoggia un orologio analogico dal design elegante, mentre la climatizzazione può esser utilizzata anche con la vettura ferma. Segnaliamo inoltre la presenza del dispositivo antiabbagliante automatico per gli specchietti retrovisori laterali e per quello interno, mentre i cristalli oscurati garantiscono la massima privacy agli occupanti della vettura.

Per quanto riguarda la livrea esterna, oltre ai colori nero e bianco offerti senza sovrapprezzo, tra gli optional troviamo i colori metallizzati Nero Jet, Purpurite, Mogano, Bianco Carrara o Argento Rodio. Il pacchetto esterno in colore nero lucido completa il forte impatto estetico offerto dalla vettura.

La Cayenne Diesel Platinum Edition risulta equipaggiata con il motore V6 3.0 litri da 250 CV che promette un consumo dichiarato nel ciclo misto compreso tra 6,8 e 6,6 litri ogni 100 km percorsi, a seconda del tipo di pneumatici montati. La Cayenne S E-Hybrid offre invece una potenza combinata pari a 416 CV  e promette un consumo nel ciclo misto fra 3,4 e 3,3 l/100 km. La Cayenne Diesel Platinum Edition è offerta a partire da 77.836 euro, mentre la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition propone un listino di 93.971 euro. Le prime consegne partiranno a giugno.