Abarth 124 Spider, prezzi da 40.000 euro

La spider della Casa dello Scorpione equipaggiata con il Multiair d 140 CV può essere acquistata a partire da 40.000 euro.

Abarth 124 Spider al Salone di Ginevra 2016

Altre foto »

La Casa dello Scorpione ha dato il via agli ordini dedicati al mercato italianop della nuova l'Abarth 124 Spider,  versione dal carattere "racing" della inedita scoperta due posti della Fiat, proposta ad un prezzo di partenza di 40.0000 euro.

Il prezzo sopra citato è chiavi in mano e si riferisce alla versione equipaggiata con la trasmissione manuale a sei rapporti, mentre la versione con l'automatico con comandi sequenziali viene offerta con un sovrapprezzo di 2.000 euro. Abarth equipaggerà i primi 2.500 esemplari della sua 124 spider con una targhetta numerata, inoltre nel periodo di lancio la vettura potrà essere acquistata con un finanziamento da 299 euro al mese, con il pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla data d'acquisto.

Rispetto alla versione targata Fiat, l' Abarth 124 Spider si riconosce esteticamente per le appendici aerodinamiche decisamente più pronunciate, tra cui splitter e minigonne, prese d'aria maggiorate e griglie a nido d'ape, Estrattore d'aria che ingloba l'impianto di scarico a quattro vie e speciali cerchi in  lega da 17 pollici. La vettura è stata migliorata anche nella dinamica, grazie all'adozione di Ammortizzatori della Bilstein e all'uso del differenziale autobloccante meccanico che ottimizza la velocità in uscita dalle curve grazie ad una migliore motricità. La distribuzione dei pesi risulta perfetta (50:50), segnaliamo la presenza di una barra antirollio, mentre la massa raggiunge appena i 1.060 kg. Il quadro  viene completato da uno schema di sospensioni con schema a quadrilatero davanti e al retrotreno  un Multilink a 5 bracci. Le prestazioni della spider italiana vengono tenute a bada da un impianto frenante maggiorato firmato dalla Brembo.

La Abarth 124 Spider è sfrutta il quattro cilindri sovralimentato 1.4 litri MultiAir, opportunatamente ottimizzato e capace di sviluppare  170 CV di potenza  e 250 Nm scaricati sulla trazione posteriore per ottenere il massimo del divertimento e del piacere di guida. I dati dichiarati dal Costruttore parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,8 secondi e una velocità massima pari a 232 km/h.

La vettura  mette a disposizione un ricco equipaggiamento di serie che il climatizzatore manuale, il cruise contro, l'impianto audio con  e ingressi Usb e Aux,  mentre aggiungendo 1.500 euro (pacchetto sound ) si può aggiungere il sistema di infotainment con schermo tattile da 7 pollici. La dotazione può essere ulteriormente incrementata con il pacchetto Visibility Plus (1.800 euro) che porta in dote  fari full led e sensori di pioggia ed il cofano motore verniciato a contrasto.

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su ABARTH 124 SPIDER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 27 aprile 2016

Altro su Abarth 124 Spider

Abarth 124 Spider: primo contatto
Ultimi arrivi

Abarth 124 Spider: primo contatto

Prime impressioni della 124 Spider punta dallo scorpione di Abarth.

Abarth 124 Spider: lo Scorpione torna a pungere
Ultimi arrivi

Abarth 124 Spider: lo Scorpione torna a pungere

La nuova Abarth 124 Spider grazie ad una massa estremamente contenuta e ad un propulsore turbo molto scattante offre prestazioni da sportiva pura.

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: anteprima al Salone di New York
Anteprime

Fiat 124 Spider Abarth a New York

Fca si prepara a svelare la Abarth 124 Spider per gli Usa: sarà venduta a marchio Fiat (come avviene per la 500) e disporrà di 160 CV anziché 170.