Seat Ateca, prezzi da 20.850 euro

La Seat Ateca, primo SUV della Casa spagnolo, può esser ordinato presso gli show room italiani a partire da 20.850 euro.

Seat Ateca: prime immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa di Martorell ha annunciato l'inizio delle prevendite in Italia della nuova Seat Ateca, primo SUV della storia del Costruttore spagnolo che ha debuttato in anteprima mondiale in occasione dello scorso Salone di Ginevra. La Ateca può già essere ordinata presso gli showroom italiani ad un prezzo di listino che oscilla da un minimo di 20.850 euro e raggiunge i 35.500 euro della versione top di gamma.

Il SUV con passaporto spagnolo potrà essere abbinato ad una vasta serie di motorizzazioni: si parte dai benzina 1.0 EcoTSI 115 CV e 1.4 EcoTSI ACT 150 CV, passando alle unità a Gasolio 1.6 TDI 115 CV e 2.0 TDI, declinato negli step  da 150 e 190 CV. Le unità 1.4 benzina e al 2.0 TDI potranno essere abbinate anche alla trazione integrale 4Drive e al cambio automatico doppia frizione DSG, mentre la top di gamma il 2.0 TDI 190 CV sarà disponibile esclusivamente nella versione 4Drive DSG.

La Ateca risulta inoltre disponibile negli allestimenti Reference, Style, Advance, Xcellence e Business. La versione d'ingresso offre di serie l'infotainment Media System abbinato al display da 5 pollici monocromatico e ingresso Usb, a cui si aggiungono i cerchi di lega da 16 pollici, i proiettori diurno a Led, i fendinebbia con funzione cornering, i cristalli elettrici, il bracciolo anteriore, il climatizzatore a controllo manuale. Non mancano inboltre numerosi sistemi per la sicurezza come il differenziale anteriore XDS, il Front Assist, l'Hill Hold Control, lo Start&Stop e il sistema che riconosce se il guidatore è stanco.

La versione Style aggiunge alla precedente dotazione i cerchi di lega da 17 pollici, il Media system con schermo da 5 pollici a colori con Bluetooth streaming, i fari posteriori con tecnologia Led, gli specchietti riscaldabili e richiudibili elettricamente, le bocchette d'areazione  posteriori, il bracciolo posteriore, il clima automatico, il volante di pelle, lo sblocco rapido del sedile posteriore, i sensori pioggia e crepuscolare, i sensori posteriori per il parcheggio. La Advance propone il Media System Plus con "touchscreen" da 8 pollici e abbinato al sistema di  navigazione satellitare con comandi vocali, i gruppi ottici anteriori Full Led, l'illuminazione interna Ned, il Seat Drive Profile e la retrocamera. L'allestimento top di gamma Xcellence porta in dote i cerchi di lega da 18 pollici, le cornici fari cromate, i vetri posteriori oscurati, il doppio terminale di scarico sportivo, i sedili sportivi rivestiti in Alcantara, il rivestimento del padiglione di colore nero e il sistema Keyless per avviare e aprire la vettura senza chiave.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT ATECA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 aprile 2016

Altro su SEAT Ateca

Seat Ateca X-Perience: svelata al Salone di Parigi 2016
Concept

Seat Ateca X-Perience: svelata al Salone di Parigi 2016

Corpo vettura rialzato, pneumatici all-terrain e protezioni esterne e sottoscocca: la recentissima Ateca indossa un abito ancora più off road.

Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi 2016
Anteprime

Seat Ateca X-Perience al Salone di Parigi 2016

Seat presenterà a Parigi la nuova Ateca X-Perience, variante del SUV spagnolo che strizza l'occhio al fuoristrada e all'avventura.

Seat Ateca: subito promossa
Ultimi arrivi

Seat Ateca: subito promossa

E’ la prima volta che si affaccia sul mercato, ma ha doti interessanti e un coraggio da vera Seat! Ecco a voi il primo Suv del Marchio spagnolo.