Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: i prezzi

La Casa del Lingotto ha aperto le ordinazioni e comunicato i prezzi ufficiali della Fiat Tipo in versione 5 porte e Station Wagon.

Fiat Tipo Station Wagon a Ginevra 2016

Altre foto »

Dopo il debutto avvenuto nelle scorse settimane in occasione del Salone di Ginevra 2016, la Casa del Lingotto ha finalmente diffuso i listini delle nuove Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon. Dopo la berlina quattro porte e quindi arrivato il turno delle attesissime varianti di carrozzeria a 5 porte e familiare che possono essere già ordinate presso gli show room Fiat rispettivamente ad un prezzo di partenza pari a 15.900 euro e 17.300 euro (messa in strada esclusa). Per quanto riguarda misure ed abitabilità, la 5 porte vanta una lunghezza di 4,37 metri e una capienza del bagagliaio pari a 440 litri, mentre la station wagon misura 4,57 metri e vanta un vano bagagli da 550 litri.

Entrambe le varianti di carrozzeria vengono proposte in un primo momento con due sole motorizzazioni, ovvero il benzina 1.4 litri da 95 CV e il diesel 1.6 litri MJTD da 120 CV, tutti e due con cambio manuale a sei rapporti, mentre in un secondo momento arriverà il turno della versione bi-fuel a GPL  1.4 litri T-Jet da 120 CV e del compatto e poco assetato 1.3 litri Multijet II da 95 CV, senza dimenticare l'introduzione del  cambio automatico per la 1.6 a gasolio.

Anche gli allestimenti, chiamati Easy e Lounge, risultano solo due: l'Easy mette a disposizione nella sua dotazione di serie  il climatizzatore a controllo manuale, il sistema  UConnect Radio con connettività Bluetooth e presa Usb, i fari fendinebbia, gli specchietti con regolazione elettrica, i sensori di parcheggio posteriori e quattro vetri elettrici. La versione top di gamma "Lounge" aggiunge alla precedente dotazione  il climatizzatore automatico, il sistema d'infotainment UConnect abbinato al display "touch" da 7 pollici, i cerchi di lega da 17 pollici, il volante rivestito in pelle, il Cruise Control, le luci diurne a Led, il bracciolo anteriore, il supporto lombare regolabile per il sedile del guidatore e le finiture cromate aggiuntive esterne.

Particolarmente ricca anche la lista degli optional messi a disposizione che vengono offerti a pacchetti per semplificarne la scelta. Insieme alla vernice metallizzata offerta a 700 euro, risulta disponibile il Pack Safety, dotato di Full Brake Control e limitatore di velocità (250 euro), il Pack Safety Plus con Cruise Control attivo a 350 euro e  il Comfort Easy che (600 euro). infine troviamo i due pacchetti riservati al modello Lounge: Comfort (600 euro) con sensori luci e pioggia, vetri oscurati posteriori, il bracciolo posteriore e il sedile del passeggero regolabile in altezza, e Tech (750 euro) che aggiunge i servizi Uconnect Live del sistema multimediale, la navigazione satellitare e la retrocamera.

La Fiat Tipo 5 porte parte da 15.900 euro (1.4 95 CV Easy), ma nel periodo di lancio sono 12.750 euro con finanziamento  e raggiunge i 21.500 euro della versione top di gamma  (1.6 MJTD120 CV Lounge), mentre la Station Wagon parte da 17.300 euro (1.4 95 CV Easy) e raggiunge i 22.900 euro (1.6 MJTD120 CV Lounge).

Se vuoi aggiornamenti su FIAT TIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 25 marzo 2016

Altro su FIAT Tipo

Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: la gamma è al completo
Ultimi arrivi

Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon: la gamma è al completo

Arrivano le versioni 5 porte e Station Wagon che completano la gamma della nuova Fiat Tipo.

Fiat Tipo 5 porte 1.3 MultiJet 95 CV, prezzo da 18.400 euro
Ultimi arrivi

Fiat Tipo 5 porte 1.3 MultiJet 95 CV, prezzo da 18.400 euro

La gamma della Fiat Tipo 5 porte si arricchisce con il debutto del motore 1.3 MultiJet 95 CV capace di offrire consumi realmente contenuti.

Fiat Tipo: in Messico si chiamerà Dodge Neon
Anteprime

Fiat Tipo: in Messico si chiamerà Dodge Neon

Fca prepara l'esportazione della Tipo 4 porte nei mercati dell'America centrale: prenderà il nome di Dodge Neon e si distinguerà per alcuni dettagli.