Kia Optima: prezzo da 29.500 euro

Sbarca sul mercato con prezzi da 29.500 euro e un unico allestimento. Il motore è invece il 1.7 CRDi da 141 Cv

Kia Optima al Salone di Francoforte 2015

Altre foto »

Kia ha pubblicato i listini ufficiali della nuova Optima, la berlina di segmento D che al Salone di Ginevra è stata mostrata nella sua variante familiare, la Optima Sportswagon. 

I prezzi della nuova Kia Optima partono per l'Italia da 29.500 euro ed è previsto un solo allestimento, quindi senza possibilità di scelta da parte del cliente. La dotazione di serie è però molto completa, tanto da includere, tra le altre cose, i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, il cruise control, il volante multifunzione, i gruppi ottici anteriori con tecnologia a LED, il sedile del guidatore regolabile elettricamente e con funzione memoria e i retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente. 

La lista degli accessori continua poi con lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i sensori luce e tergicristalli, i rivestimenti in tessuto, il Kia Navigation System con schermo touchscreen da 7 pollici, la retrocamera, la strumentazione con schermo da 4,3 pollici e il sistema audio multimediale con supporto al Bluetooth. 

La garanzia di 7 anni segue quanto previsto per tutte le Kia, mentre il propulsore è il 1.700 cc CRDi da 141 Cv con sistema ISG. L'unità è abbinata al cambio manuale, ma è disponibile in opzione a 2.000 euro anche l'automatico DCT a doppia frizione dotato di comandi al volante e affiancato dal Drive Mode Select.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 23 marzo 2016

Altro su KIA

Kia Drive Wise: la guida autonoma è sempre più vicina
Tecnica

Kia Drive Wise: la guida autonoma è sempre più vicina

Kia ha mostrato in Europa al Salone di Ginevra le tecnologie che fanno parte di Drive Wise, il progetto di guida autonoma del marchio giapponese.

Kia Optima Sportswagon al Salone di Ginevra 2016
Ultimi arrivi

Kia Optima Sportswagon al Salone di Ginevra 2016

Kia debutta nel segmento D con una station wagon che abbina un design piacevole a contenuti di riferimento.

Kia Niro, pronta per il Salone di Ginevra
Anteprime

Kia Niro, pronta per il Salone di Ginevra

Debutto in anteprima europea per la nuova crossover ibrida coreana, punto di partenza di un’inedita gamma a basse emissioni.