Kia Optima: prezzo da 29.500 euro

Sbarca sul mercato con prezzi da 29.500 euro e un unico allestimento. Il motore è invece il 1.7 CRDi da 141 Cv

Kia Optima: prezzo da 29.500 euro

di Giuseppe Cutrone

23 marzo 2016

Sbarca sul mercato con prezzi da 29.500 euro e un unico allestimento. Il motore è invece il 1.7 CRDi da 141 Cv

Kia ha pubblicato i listini ufficiali della nuova Optima, la berlina di segmento D che al Salone di Ginevra è stata mostrata nella sua variante familiare, la Optima Sportswagon. 

I prezzi della nuova Kia Optima partono per l’Italia da 29.500 euro ed è previsto un solo allestimento, quindi senza possibilità di scelta da parte del cliente. La dotazione di serie è però molto completa, tanto da includere, tra le altre cose, i cerchi in lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico, il cruise control, il volante multifunzione, i gruppi ottici anteriori con tecnologia a LED, il sedile del guidatore regolabile elettricamente e con funzione memoria e i retrovisori esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente. 

La lista degli accessori continua poi con lo specchietto retrovisore interno elettrocromatico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, i sensori luce e tergicristalli, i rivestimenti in tessuto, il Kia Navigation System con schermo touchscreen da 7 pollici, la retrocamera, la strumentazione con schermo da 4,3 pollici e il sistema audio multimediale con supporto al Bluetooth. 

La garanzia di 7 anni segue quanto previsto per tutte le Kia, mentre il propulsore è il 1.700 cc CRDi da 141 Cv con sistema ISG. L’unità è abbinata al cambio manuale, ma è disponibile in opzione a 2.000 euro anche l’automatico DCT a doppia frizione dotato di comandi al volante e affiancato dal Drive Mode Select.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...