Opel Astra Sports Tourer 2016: prezzi da 18.600 euro

La gamma della media targata Opel si allarga con il lancio dell’Astra Sports Tourer, familiare tecnologica e dalle forme sportiveggianti.

Opel Astra Sports Tourer 2016: immagini ufficiali

Altre foto »

La rinnovata Opel Astra si prepara ad allargare la propria gamma con il debutto sul mercato italiano della nuova variante station wagon battezzata Opel Astra Sports Tourer che affianca la versione 5 porte ed anticipa la più sportiveggiante tre porte.

Rispetto alla due volume da cui deriva, la Sports Tourer sfoggia una vista posteriore completamente differente, dove troviamo un'originale forma del terzo montante che si sposa con armonia con l'ampio portellone dal taglio regolare, il tutto impreziosito dal lungo profilo cromato che si sviluppa per tutta la lunghezza della fiancata. Quest'ultimo mette a disposizione una soglia d'accesso capace di favorire le operazioni di carico più difficoltose, grazie alla sua altezza non troppo elevata da terra e al generoso appoggio offerto dal bordo interno del paraurti. La vista posteriore si fa apprezzare per la nuova forma dei gruppi ottici che si sviluppano in senso orizzontale e lambiscono l'ampio lunotto capace di offrire un'ottima visibilità nelle manovre di parcheggio.

Il bagagliaio offre un''ampia capacità di carico che passa da un minimo di 540 litri con il divano posteriore in uso, fino ad un massimo di 1630 litri. Questa generosa capacità di carico è da imputare ad una aumento delle dimensioni esterne rispetto alla variante due volumi: l'Astra Sports Tourer  misura infatti 4,70 metri di lunghezza e 1,87 m. di altezza che oltre a regalare un maggiore vano di carico mette  a disposizione maggiore spazio per la testa degli occupanti. Ovviamente anche la versatilità viene messa al primo posto, come sottolineato dai numerosi dispositivi studiati per esaltare questa qualità: si parte dal sistema "Keyless" che permette di aprire il portellone portabagagli con un semplice movimento del piede, passando al pacchetto FlexOrganizer, che mette a disposizione reti, portaoggetti e divisori dal pratico utilizzo.

L'Astra Sports Tourer è anche una vettura molto tecnologica, capace di soddisfare tutte le esigenze di intrattenimento e connettività tramite l'impianto multimediale Intellilink che include i servizi OnStar e le funzionalità Android Auto e Apple CarPlay che permettono di gestire il proprio smartphone tramite il display della vettura. Anche la sicurezza assume un ruolo di primo piano grazie all'uso di sofisticati dispositivi come l'Opel Eye che tramite una telecamera anteriore risulta capace di leggere i segnali stradali e di riconoscere pedoni ed oggetti davanti la vettura, frenando in modo automatico quando necessario. Da segnalare anche il debutto dei proiettori anteriori dotati di matrice di LED Intellilux, capaci di regalare un fascio di luce neutro e molto più ampio per una visibilità notturna sempre ottimale.

L'offerta dei propulsori, ampia e ben articolata, comprende varie unità alimentate sia a benzina che a gasolio. La gamma si apre con il benzina 1.4 litri da 100 CV, seguito dal più piccolo e potente motore turbo da 1.0 litri, capace di offrire 150 CV e 230 Nm di coppia, con un consumo dichiarato nel ciclo misto di appena 19,6 Km/l. Al top di gamma dei motori a benzina si posiziona il 1.6 litri turbo che mette a disposizione 200 CV e 300 Nm di coppia, più che sufficienti a far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi e di farle toccare i 235 km/h di velocità massima. Passando ai diesel, l'offerta comprende il 1.6 litri CDTi, declinato negli step di potenza da 110, 136 e 160 CV, con la versione meno potente capace di promettere un consumo nel ciclo misto di soli 27,8 km/lDeclinata negli allestimenti Astra, Business, Elective e Innovation, la Sports Tourer è disponibile con prezzi compresi tra i 18.600 euro del benzina 1.4 e i 27.100 euro del diesel 1.6 BiTurbo.

Se vuoi aggiornamenti su OPEL ASTRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Opel Astra

Opel Astra 2016 1.6 CDTi: la prova su strada
Prove su strada

Nuova Opel Astra 1.6 CDTi in prova

La compatta del Fulmine riscrive le regole del mercato grazie al sistema Onstar.

Opel Astra eletta Auto dell’Anno 2016
Mercato

Opel Astra eletta Auto dell’Anno 2016

La Opel Astra ha ricevuto il prestigioso riconoscimento assegnato da una giuria composta da ben 48 giornalisti specializzati.

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Opel Astra 2016 1.0 Turbo ecoFlex: la prova di acquisto

Abbiamo provato ad acquistare la nuovissima Opel Astra 5 porte dotata del piccolo e parsimonioso motore 3 cilindri turbo.