Nissan Navara: debutta la dodicesima generazione

Presentato lo scorso settembre al Salone di Francoforte e premiato come "Pickup of the Year 2016", presenta aggiornamenti al telaio e al motore.

Nissan Navara MY 2016: immagini ufficiali

Altre foto »

Dopo l'anticipazione dello scorso settembre al Salone di Francoforte, la nuova generazione di Nissan Navara è pronta al debutto nelle concessionarie. Il pickup di riferimento per Nissan, eletto nei mesi scorsi "Pickup of the Year 2016" nonché uno dei veicoli più venduti nel proprio segmento, si presenta nella sua nuova generazione portando in dote una garanzia di 5 anni o 160.000 km a copertura di un'ampia gamma di componenti e parti del telaio, dal propulsore alla batteria fino alla verniciatura. 

Fra le novità che vengono messe in mostra dal nuovo Nissan Navara Model Year 2016 è da segnalare un inedito sistema di sospensioni multilink per la versione "Double Cab", e un profondo aggiornamento al sistema a balestre per la declinazione "King Cab": la novità, indicano i tecnici Nissan, è stata sviluppata per consentire una maggiore manovrabilità e maneggevolezza nella guida.

Il nuovo Nissan Navara MY 2016 fa parte dell'ampia gamma di veicoli commerciali Nissan, articolata sui modelli NV200, NV400, e i truck NT400 Cabstar e NT500, tutti progettati per rispondere alle più varie esigenze di carico ed equipaggiati, fra l'altro, con una nuova telecamera posteriore di ausilio durante le fasi di manovra e il sistema di navigazione Nissan Connect. Riguardo al corpo vettura, la dodicesima generazione del pickup Nissan presenta un moderato aggiornamento nelle linee: una immagine nel complesso sempre "massiccia", tuttavia ingentilita da accenni più morbidi che contribuiscono a rendere meno "pesante" l'insieme delle linee esterne. Da segnalare, fra le novità, le luci diurne a Led.

Sotto il cofano, il nuovo Nissan Navara MY 2016 viene equipaggiato con il turbodiesel 2.3 dCi offerto nelle due versioni 160 e 190 CV (quest'ultimo sovralimentato mediante doppio turbocompressore); rispetto alla serie precedente, riferiscono i tecnici Nissan, il rinnovato propulsore permette consumi notevolmente ridotti (fino al 24% in meno) e una maggiore capacità di traino: fino a 3.500 kg.

L'equipaggiamento di serie comprende, oltre al Nissan Connect con Around View Monitor, i sistemi Hill Start Assist, Hill Descent Control, Active Brake Limited Slip, Cruise Control, accesso Keyless e i sensori di parcheggio.

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 febbraio 2016

Altro su Nissan

Nissan: il concept BladeGlider a Rio 2016
Concept

Nissan: il concept BladeGlider a Rio 2016

Evoluzione nel design e motori elettrici per una potenza totale di 268 CV.

Nissan Titan Single Cab 2017: nuovo pickup per gli Usa
Anteprime

Nissan Titan Single Cab 2017: nuovo pickup per gli Usa

Il competitivo settore dei pickup medium size si arricchisce con una nuova proposta: Nissan Single Cab 2017, su strada a fine 2016 ma solo negli Usa.

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti
Ecologiche

Nissan Leaf, una versione da 48 kWh realizzata dai dipendenti

Un Gruppo di Ingegneri della Nissan ha realizzato nel tempo libero un prototipo di Nissan Leaf equipaggiato con una batteria da 48 kWh.