Caterham Seven 620S: 310 CV da guidare su strada

La due posti britannica presenta accessori votati al comfort ed ha un costo di circa 60.000 euro.

Caterham 620S

Altre foto »

Ci sono le auto convenzionali e poi c'è la Caterham Seven, arrivata intatta dal passato, quando era nata sotto il nome Lotus e la volontà di un genio che risponde al nome di Colin Chapman. Ecco, questa vettura, che definire storica è alquanto riduttivo, arriva nella variante 620S, potente e pensata per la guida su strada.

Si tratta di una sportiva a due posti secchi che utilizza il telaio S5 più lungo e più largo e presenta accessori votati al comfort che per le altre auto sono normali, come il parabrezza panoramico, i finestrini laterali, il tetto ed il riscaldamento.

Non mancano altri tocchi di classe per una Caterham come i sedili in pelle anche riscaldabili a richiesta, e più spazio sia per le gambe che per i bagagli, questo sempre per via del telaio più grande. Comunque, c'è sempre una particolare accortezza al risparmio del peso, grazie ai pannelli interni ed alla plancia realizzati in fibra di carbonio.

Il contatto con la strada avviene attraverso pneumatici montati su cerchi in lega da 15 pollici Orus antracite, e non manca il differenziale autobloccante preso in prestito direttamente dalla 620R così come il motore di origine Ford.

Si tratta di un 2 litri Duratec capace di erogare ben 310 CV che, accoppiati al peso piuma della Seven in questione, garantiscono grandi dosi di adrenalina su ogni percorso.

Per averla occorre sborsare circa 60.000 euro, e per avere il maggior comfort offerto dal telaio S5 bisogna mettere in conto altri 3.300 euro, ma in questo modo è possibile utilizzare la Caterham anche per dei viaggi e godersela in ogni situazione.

Se vuoi aggiornamenti su CATERHAM SEVEN 620S: 310 CV DA GUIDARE SU STRADA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 14 gennaio 2016

Vedi anche

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2017: ancora più curate

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2017: ancora più curate

La Casa romena rinnova la sua gamma e in particolare regala un interessante restyling ai modello Sandero e Sandero Stepway.

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

La Cupra ST diventa anche integrale grazie alla trazione 4Drive.