Opel Adam e Adam Rocks Unlimited: prezzi da 14.100 euro

Nuovi colori, clima automatico di serie e persino il pacchetto di servizi OnStar in opzione.

Opel Adam e Adam Rocks Unlimited: prezzi da 14.100 euro

di Valerio Verdone

08 gennaio 2016

Nuovi colori, clima automatico di serie e persino il pacchetto di servizi OnStar in opzione.

Se c’è un aspetto che da sempre ha contraddistinto la Opel Adam, di sicuro riguarda la personalizzazione, al punto che è veramente difficile incontrare una di queste city car del Fulmine identica ad un’altra. Con la versione rialzata, la Rocks, la piccola modaiola del Brand teutonico ha cavalcato l’onda dei crossover e adesso con le versioni Unlimited, sia la Adam convenzionale che la Rocks consentono di costruirsi delle vetture quasi su misura.

Infatti, sono configurabili a piacere fino al più piccolo particolare: dai cerchi agli pneumatici, passando attraverso colori, decorazioni e finiture, per un costo che parte, in Italia, da 14.100 euro, IPT esclusa. Per queste Adam speciali sono disponibili le nuove tinte Orange Alert, Brownian Rhapsody o Greyzilla, la colorazione Dancing Green per il tetto, ed il pacchetto Extreme Carbon per gli specchietti retrovisori esterni e la griglia anteriore. Chiaramente, non mancano i cerchi in lega “Swiss Blade”.

Ma non è tutto, il climatizzatore automatico è di serie, così come l’ultima generazione del sistema IntelliLink che consente d’integrarsi con gli smartphone che utilizzano i sistemi Apple CarPlay ed Android. A richiesta invece, troviamo il sistema che consente di navigare rapidamente ricevendo le ultime novità sul traffico mediante Apple Maps e Google Maps ed il servizio di connettività e assistenza personale OnStar, che trasforma Adam Unlimited in un hotspot wi-fi con connettività 4G/LTE, a cui si possono collegare ben sette dispositivi. Inoltre, OnStar comprende un pacchetto di servizi completo come la risposta automatica in caso di incidente, il soccorso stradale e l’assistenza per furto veicolo, fino al servizio di diagnostica del veicolo presente anche sulla app myOpel.

“Fin dal suo lancio, avvenuto quasi tre anni fa, Opel Adam è stata un esempio riuscito di personalità e individualità racchiuse in una vettura di piccole dimensioni. Adesso portiamo quest’idea all’estremo con Adam Unlimited e Adam Rocks Unlimited. I clienti possono dare libero sfogo alla propria immaginazione. Ogni appassionato di Adam potrà avere adesso una vettura personale e inconfondibile. Si tratta di una possibilità veramente unica”. Ha dichiarato Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia.