Jaguar F-Type British Design Edition

La Casa britannica presenta un’inedita edizione speciale della F-Type che porta in dote numerosi accessori e un marcato stile British.

Jaguar F-Type British Design Edition

Altre foto »

A più di tre anni dal suo debutto, avvenuto in occasione del Salone di Parigi 2012, la Jaguar F-Type viene declinata nella sua prima versione speciale battezzata per l'occasione Jaguar F-Type British Design Edition. Disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e cabrio, la F-Type British Design Edition è un'edizione "patriottica" che può essere personalizzata con una nuova gamma di colorazioni esterne che comprendono Ultra Blue, Caldera Red, Glacier White e Ultimate Black, inoltre sul corpo vettura sono presenti i badge che identificano l'edizione speciale.

Il kit estetico viene completato dagli speciali cerchi in lega da 20 pollici Cyclone abbinati a pinze freni di colore rosso e avvolti da pneumatici sportivi che misurano rispettivamente 255/35-R20 e 295/30-R20, senza dimenticare la presenza di uno splitter anteriore in nero lucido e da Minigonne laterali in tinta, mentre la variante coupé sfoggia anche un piccolo Spoiler sulla coda.

All'interno dell'abitacolo troviamo invece un raffinato rivestimento in pelle con cuciture in contrasto dedicato a pannelli porta e sedili, inoltre questi ultimi vantano regolazioni elettriche e poggiatesta con impresso in rilievo il logo dell'edizione speciale. La dotazione tecnologica della "British Design Edition" include anche il rinnovato sistema audio Meridian da 380W con 10 diffusori abbinato al sistema di infotainment InControl touch. A richiesta risulta disponibile anche il sistema multimediale InControl Touch Plus abbinato all'impianto Meridian da 770W e 12 altoparlanti.

Dal punto divista meccanico, la Jaguar F-Type British Design Edition risulta equipaggiata con il V6 3.0 litri da 380 CV e 460 Nm di coppia massima, scaricati sulla trazione integrale e gestiti da un Cambio automatico dotato di otto rapporti. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la vettura schizza da 0 a 100 km/h in soli 5,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 275 km/h.

Ian Callum, Direttore del Design di Jaguar, parlando della nuova versione speciale della F-Type ha dichiarato: L'F-Type è una vettura sportiva che eccita i sensi, con un impatto visivo che è molto personale e nello stesso tempo "british". La realizzazione della versione British Design Edition ci ha dato l'opportunità di migliorare la gamma della F-Type, sia dentro che all'esterno." A proposito di miglioramenti, la gamma della F-Type convertibile migliora la capacità del suo bagagliaio che sulle nuove versioni offrirà 8 litri in più.

La F-Type British Design Edition viene proposta ad un prezzo di  75.225 sterline (circa 102.506 euro secondo il cambio attuale)  se scelta in versione Coupé ed a 80.390 sterline (circa 109.544 euro secondo il cambio attuale)  in  versione Cabrio, mentre le prime consegne  inizieranno in primavera.

 

 

Se vuoi aggiornamenti su JAGUAR F-TYPE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 gennaio 2016

Altro su Jaguar F-Type

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR
Tuning

Jaguar F-Type Spider by McChip-DKR

Adrenalina a cielo aperto con 600 CV sotto il cofano

Jaguar F-Type SVR: l
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: l'anteprima al Salone di Ginevra

La F-Type più potente debutta in queste ore a Ginevra: bodykit dedicato, 5.0 V8 da 575 CV e 320 km/h. Già ordinabile come Coupé e Roadster.

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente
Anteprime

Jaguar F-Type SVR: nuove anticipazioni sulla Gt più potente

575 CV, 700 Nm e un raffinato bodykit in fibra di carbonio: la F-Type SVR che vedremo a Ginevra è la Jaguar di serie più potente mai prodotta.