Smart Fortwo Cabrio: prezzi da 17.640 euro

La terza generazione della Smart fortwo cabrio debutta nel nostro paese con una serie di novità tecnologiche e di stile.

Smart Fortwo Cabrio: prezzi da 17.640 euro

Tutto su: smart

di Francesco Donnici

22 dicembre 2015

La terza generazione della Smart fortwo cabrio debutta nel nostro paese con una serie di novità tecnologiche e di stile.

Debutta finalmente sul mercato italiano la nuova Smart fortwo cabrio, terza generazione della citycar convertibile con soli due posti, capace di coniugare la guida con il vento tra i capelli e la comodità di ingombri estremamente ridotti, molto utili nel traffico cittadino e nelle operazioni di parcheggio.

Unica convertibile del suo segmento, la Smart fortwo cabrio viene offerta in Italia a partire da 17.640 euro, prezzo relativo alla versione da 71 CV con [glossario:cambio-a-doppia-frizione] twinamic (velocità massima 151 km/h e consumo medio 4,3l/100km), mentre la variante fortwo cabrio 90 CV twinamic (155 km/h e 4.2l/100km) viene proposta da 18.810 euro, inoltre in un secondo momento saranno disponibili anche le versioni con cambio manuale.

Il tetto in tela con comando elettrico della nuova Smart cabrio permette di trasformare le vettura da aperta a chiusa in soli 12 secondi, anche in movimento e a qualsiasi velocità. La massima flessibilità viene offerta dalla capote ‘tritop‘ e dalle barre amovibili, con queste ultime che trovano posto in un apposito vano nel portellone.

La vettura è disponibile in cinque differenti allestimenti: youngster, urban, passion, proxy e prime. Già nella versione entry-level “youngster”, la Smart cabrio offre numerosi accessori tra cui segnaliamo luci diurne con tecnica LED, chiusura centralizzata con telecomando, segnalazione ottica di chiusura ed [glossario:immobilizzatore] elettronico, limitatore variabile della velocità, indicatore della temperatura esterna con segnalatore pericolo gelo, strumentazione con LCD monocromo, computer di bordo, impianto audio con Bluetooth e audio streaming, climatizzatore automatico, lunotto in vetro riscaldabile e cerchi in lega da 15 pollici. Tutte le versioni possono essere arricchite dal pacchetto “urban style” che porta in dote cerchi da 16 pollici, assetto ribassato e scarico cromato, mentre all’interno troviamo il volante sportivo multifunzione a 3 razze in pelle e pedali sportivi in acciaio inossidabile spazzolato.

La Smart fortwo cabrio può inoltre essere arricchita con una serie di dispositivi tecnologici come il sistema MirrorLink – di serie in abbinamento allo Smart Media System – che permette una perfetta integrazione con gli smartphone, riportando le informazioni del proprio device elettronico sullo schermo “touch” dell’impianto di infotainment. Con il MirrorLink sono supportate una serie di app specifiche, come Audioteka (audiolibri), Aupeo  (radio personalizzata), Glympse (per condividere la propria posizione in tempo reale) e iCOYOTE (informazioni in tempo reale sul traffico scambiate dalla community).