Mercedes S400 4MATIC Coupé: prezzi da 99.990 euro

La gamma della Gran Turismo tedesca si allarga con una nuova versione da 367 CV, dotata di cambio automatico e trazione integrale.

La Casa di Stoccarda allarga verso il basso la gamma dell'esclusiva Classe S Coupé, introducendo nel suo listino la nuova Mercedes S400 4Matic Coupé che va ad inserirsi per prezzo e prestazioni al di sotto delle versioni S 500, S 500 4MATIC e dei tre modelli AMG, denominati S 63, S 63 4MATIC ed S 65.

La variante d'ingresso di questa Gran Turismo lussuosa e opulenta, riprende il design sinuoso e filante delle altre versioni, caratterizzato dalla grande mascherina frontale con al centro la stella a tre punte che separa i proiettori Intelligent Light System con tecnologia LED e distribuzione della luce variabile, mentre la fiancata muscolosa risulta impreziosita da un profilo cromato che alleggerisce la vista d'insieme.

L'ambiente interno è invece un tripudio di lusso e tecnologia, dove materiali pregiati come legni rari e raffinati rivestimenti in pelle fanno da contorno ai due grandi schermi da 12,3 pollici incastonati sulla plancia: il primo è sostituisce la tradizionale strumentazione analogica e riporta le principali informazioni dedicate alla guida, mentre il secondo è dedicato al sistema di infotainment Comand Online comprensivo di navigatore satellitare, impianto audio ad alta fedeltà, visualizzazione della telecamera posteriore e i servizi on-line e dedicati alla connettività per il proprio smartphone.

Nella dotazione offerta di serie dalla S400 4Matic Coupé troviamo il già citato sistema di distribuzione della luce variabile per strade extraurbane ed autostrade, la funzione di assistenza alla svolta e fari attivi, la modalità fendinebbia ampliata e sistema di assistenza abbaglianti adattivo Plus, le sospensioni a controllo elettronico Airmatic, il climatizzatore automatico bizona, il Park Assist attivo con Parktronic e gli utilissimi  sistemi dedicati alla Sicurezza attiva denominati Collision Prevention Assist Plus e Pre-Safe.

Dal punto di vista meccanico, sotto il lungo cofano della Classe S Coupé troviamo il poderoso V6 sovralimentato da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 367 CV e una coppia massima di 500 Nm, scaricati sulla trazione integrale 4MATIC tramite l'uso del Cambio automatico 7G-TRONIC PLUS. Secondo i dati dichiarati dal Costruttore teutonico, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h limitata elettronicamente, mentre consumi e emissioni inquinanti nel ciclo misto risultano rispettivamente pari a 8,3l/100 km e 193g/km di CO2.

La Mercedes S400 4Matic Coupé può essere già acquistata presso gli showroom italiani della Casa della stella a Tre punte ad un prezzo di partenza pari a 99.990 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE S inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 11 dicembre 2015

Altro su Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata
Anteprime

Mercedes-Maybach S 600 Pullman Guard: la limousine è blindata

La versione di altissima gamma per Classe S che aggiorna i sistemi di blindatura sarà presentata a Parigi. Il prezzo parte da 1.400.000 euro.

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h
Tuning

Mercedes S 63 AMG Cabrio by Brabus: una scoperta da 350 km/h

Grazie ad una potenza di ben 838 CV, la Mercedes S 63 AMG Cabrio preparata da Brabus raggiunge il muro dei 350 km/h.

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato
Tuning

Mercedes-AMG S63 Coupé by Wald International & Forgiato

Il tuner giapponese e la factory californiana specializzata in ruote in lega hanno trasformato la Gran Turismo tedesca in una vettura molto grintosa.