Citroen C3 Picasso: la nuova gamma da 16.000 euro

La monovolume della Casa francese guadagna una nuova gamma capace di far risparmiare alal clientela fino ad unmassimo di 1.100 euro.

Citroen C3 Picasso 2015

Altre foto »

La Citroen C3 Picasso è una monovolume compatta decisamente spaziosa ed originale nelle forme. Il Costruttore francese descrive questa vettura come spaziosa  e confortevole, ma anche divertente  e intelligente, perché riesce ad offrire una versatilità senza precedenti, in circa 4 metri di lunghezza, senza tralasciare il design moderno che la distingue tra le numerosissime concorrenti. Invece di chiamarla  semplicemente  "monovolume", il Costruttore transalpino ha infatti coniato il termine "space box", in modo da descrivere l'eccellente rapporto "compattezza esterna-volume interno" che distingue questa vettura.  Per continuare a riscuotere l'elevato successo commerciale raggiunto negli anni della sua commercializzazione, la Casa del Double Chevron ha deciso di rinnovare la gamma della C3 Picasso, facendola diventare ancora più competitiva.

La nuova gamma si caratterizza per una versione di accesso inedita, battezza Live Edition, che va ad aggiungersi agli allestimenti Feel Edition ed Exclusive. Questi tre livelli di allestimento si differenziano da quelli che vanno a sostituire per un prezzo ancora più concorrenziale: Citroen ha infatti abbassato di ben 650 euro il listino delle varie versioni alimentate con propulsori a benzina, mentre il prezzo di quelle abbinate ai motori diesel è sceso di ben 1.100 euro.

Analizzando la dotazione di accessori offerti di serie dai singoli allestimenti, scopriamo che la variante Live Edition vanta la presenza del climatizzatore manuale, dell'impianto audio CD MP3 e dei copricerchi da 15 pollici. Al centro dell'offerta della C3 Picasso troviamo la versione Feel Edition che concentra la sua dotazione sulla tecnologia, come dimostra la presenza del sistema di connessione senza fili  Bluetooth, l'ingresso USB, i proiettori diurni con tecnologia LED e i fari fendinebbia. A questi accessori si aggiungono il volante in pelle, le barre sul tetto e i copricerchi da 16 pollici. Al top di gamma troviamo invece l'allestimento Exclusive, che aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e il Pack Voyage. Per i professionisti segnaliamo la presenza della versione Business Combi, omologata autocarro (4 posti) e derivata dall'allestimento Feel Edition.  

Per quanto riguarda i propulsori disponibili, la Citroen C3 Picasso può essere equipaggiata con i benzina VTi 95 e PureTech 110 e con il motore diesel BlueHDi 100, unica scelta per la versione Business Combi. I prezzi della nuova Citroen C3 Picasso partono dai 16.000 euro della benzina VTi 95 Live Edition e arrivano ai 20.450 euro della diesel BlueHDi 100 Exclusive.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C3 PICASSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 novembre 2015

Altro su Citroën C3 Picasso

Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema: da 19.000 euro
Ultimi arrivi

Citroen C3 Picasso Exclusive Cinema: da 19.000 euro

La MPV compatta della Casa francese viene declinata in una versione speciale dotata di un impianto muldimediale studiato per l'intrattenimento.

Citroen C3 Picasso 2013: in anteprima al Salone di Parigi
Anteprime

Citroen C3 Picasso 2013: anteprima a Parigi

Da Citroen prime informazioni sulla C3 Picasso restyling. La vedremo al Salone di Parigi: fra le novità, il 1.2 a 3 cilindri.

Citroen C3 Picasso Code Special Edition
Anteprime

Citroen C3 Picasso Code Special Edition

Realizzata esclusivamente per il mercato inglese, la versione speciale della Citroen C3 Picasso offre nuovi colori esclusivi.