Nuova Fiat Tipo 2016: prezzi da 12.500 euro

Arriva nelle concessionarie la nuova Fiat Tipo: due allestimenti, promozione Opening Edition a 12.500 euro.

Fiat Tipo 2016: prime immagini ufficiali

Altre foto »

Fiat comunica l'apertura delle ordinazioni per la nuova Fiat Tipo 2016, inedita berlina a tre volumi sviluppata secondo una precisa strategia di attenzione ai costi e mantenimento di elevati standard di qualità costruttiva (filosofia "Value for money"), già anticipata nei mesi scorsi dalla concept AEgea e confermata nelle scorse settimane.

La nuova Tipo è in ordinazione presso tutte le concessionarie Fiat con prezzi che partono da 14.500 euro. Tuttavia nella prima fase di lancio è possibile approfittare di una promozione che offre il nuovo modello, in versione Opening Edition 1.4 benzina, a 12.500 euro. Si tratta di un prezzo molto aggressivo per una vettura che misura 4,54 metri di lunghezza, capace di accogliere comodamente cinque persone e con una capacità di carico di ben 520 litri.

Più nel dettaglio, la nuova Fiat Tipo sarà proposta in due declinazioni: Opening Edition e Opening Edition Plus. La Tipo Opening Edition viene equipaggiata con due motorizzazioni: 1.4 benzina da 95 CV e turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV; quest'ultima unità rappresenta l'unica motorizzazione prevista, al momento, per la Opening Edition Plus.

Riguardo all'equipaggiamento, in linea con quanto offerto dalle altre principali Case auto, la nuova Fiat Tipo Opening Edition prevede, di serie, sei Airbag (frontali, laterali e a tendina), controllo elettronico di stabilità Esc con Hill Holder, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, maniglie porta e modanature cromate, alzacristalli elettrici posteriori, specchi retrovisori esterni a regolazione elettrica; all'interno, la dotazione offre impianto audio con Bluetooth e comandi al volante, sedile di guida regolabile in altezza e apertura del baule automatica. Fra gli accessori a richiesta, il sedile di guida con regolazione lombare, il bracciolo centrale posteriore, il Pack sensori che comprende sensore pioggia, sensore crepuscolare e specchietto retrovisore elettrocromico, il Kit fumatori e la ruota di scorta di dimensioni normali.

Per la nuova Fiat Tipo Opening Edition Plus, la dotazione aggiunge i cerchi in lega da 17 pollici a finitura diamantata, il Cruise Control e, per le funzioni di bordo, il sistema integrato Uconnect (con schermo da 5'') Radio Nav con il nuovo navigatore TomTom 3D a comando "touch", il volante rivestito in pelle, la telecamera posteriore, il sedile di guida con regolazione lombare, il bracciolo centrale posteriore e il Pack sensori, a richiesta nella Opening Edition; restano optional il Kit fumatori e la ruota di scorta di dimensioni normali.

La nuova Fiat Tipo è stata anticipata la scorsa primavera dal prototipo AEgea presentato al Salone di Istanbul come berlina di medie dimensioni. Il disegno del corpo vettura è stato realizzato dal Centro Stile Fca, mentre lo sviluppo tecnico vede la collaborazione con la locale Tofas R&D e la produzione è affidata allo storico stabilimento di Bursa, situato sempre in Turchia.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT TIPO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 11 novembre 2015

Altro su FIAT Tipo

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Fiat Tipo Station Wagon: prezzi da 14.900 euro

Debutta a settembre con un "porte aperte" dedicato la nuova Fiat Tipo Statio Wagon, pratica familiare dall'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Fiat Tipo Opening Edition: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Fiat Tipo Opening Edition: la prova di acquisto

In concessionaria per acquistare la nuova Fiat Tipo, nella accessoriata versione Opening Edition. Sarà veramente conveniente?

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità
Aziendali

Fiat Tipo Station Wagon: professionista della versatilità

La nuova Fiat Tipo Station Wagon guadagna tanto spazio per i bagagli e diventa ancora più pratica nell’utilizzo professionale.